News
-
Studio ASTAT, nel 2014 stabile il numero dei reati in Alto Adige
Sono stati 17.862, con una crescita minima (+0,1%) rispetto all’anno precedente, i reati denunciati nel corso del 2014 in Alto Adige dalle forze di Polizia all’autorità giudiziaria. Lo rende noto uno studio dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT.
-
Assemblea europea dei Consiglieri comunali: la prima volta dell'Alto Adige
Dal 2010 è avviata in Austria l’iniziativa dell’Assemblea europea dei consiglieri comunali, che vuole avvicinare la politica e le misure UE alle amministrazioni municipali. Nei giorni scorsi l’assemblea annuale a Vienna ha visto per la prima volta anche la partecipazione di una delegazione dell’Alto Adige.
-
Qualità dell'aria 2015, presentazione dei dati il 10 marzo
La qualità dell’aria, in Alto Adige, è costantemente monitorata dai tecnici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. I dati relativi al 2015 e le misure previste per l’anno in corso saranno presentati giovedì 10 marzo dall’assessore Richard Theiner.
-
Interreg: secondo call da 32 milioni, domande entro l'8 aprile
Ha preso ufficialmente il via nei giorni scorsi, con un incontro informativo, il secondo call del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg per il periodo 2014-2020. A disposizione circa 32 milioni di euro di fondi, gli interessati possono avanzare le proprie proposte entro l’8 aprile.
-
Mostra itinerante demenza all'Ospedale di Silandro, evento informativo 9.03
Mercoledì 9 marzo 2016, alle ore 12.30, nel foyer dell’Ospedale di Silandro, abbinato alla mostra fotografica itinerante sulla demenza “Augenblicke”, si terrà un evento informativo. Sarà presente l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica