News

  • Giovedì d’arte a Merano, lingue il sabato a Bolzano

    Per tutta la primavera i due centri di autoapprendimento delle lingue del Dipartimento cultura italiana della Provincia, Centro Multilingue Bolzano e Mediateca Multilingue Merano, ampliano il ventaglio di proposte per gli utenti affezionati e per tutti gli interessati.

  • Giornata della Donna: Accademia per le donne e rassegna cinema

    Accademia per le donne, rassegna cinema e eres per l’8 marzo 2016 (Foto: USP/B.Franzelin)

    Per la ricorrenza della Giornata internazionale della Donna, 8 marzo, l’assessora provinciale Martha Stocker e la presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità delle donne, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, hanno presentato nuove iniziative per valorizzare le donne e concretizzare il loro diritto di parola ai vari livelli.

  • 9.03 Presentazione del nuovo direttore generale dell’IPES

    Mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 11.00, presso la sede dell’IPES, in via Orazio 14 a Bolzano, si terrà la presentazione del nuovo direttore generale dell’Istituto per l’edilizia sociale IPES, alla presenza dell’assessore provinciale Tommasini e dei presidente e vicepresidente dell’ente, Schweigkofler e Caramaschi.

  • Concorsi, la Provincia cerca tre mediatori museali

    L’amministrazione provinciale cerca tre mediatori museali per i Centri visite dei parchi naturali a San Vigilio di Marebbe, Naturno e Martello. Due posti sono riservati al gruppo tedesco, uno al gruppo ladino, il termine per presentare le domande scade il 24 marzo.

  • Elezioni del Consiglio scolastico provinciale 2016: candidature

    In vista delle elezioni di Consiglio scolastico provinciale 2016, la presentazione alla Commissione elettorale delle candidature per i genitori è possibile da oggi 4 marzo al 14 marzo, quella per gli studenti dal 10 al 21 marzo, le candidature per ispettori, direttori e docenti dal 14 marzo al 22 marzo.

  • 7.03 Medicina di base in Alto Adige: stato attuale e prospettive future

    Lunedì 7 marzo 2016, alle ore 11.00, nella Sala stampa a Palazzo Widmann, in Piazza S. Magnago 1, a Bolzano, l’assessora provinciale Martha Stocker illustrerà la situazione attuale e le prospettive future della medicina di base in Alto Adige.

  • Riforma dirigenza sanitaria: Assessora Stocker a Roma

    Per la Riforma della dirigenza sanitaria l’assessora Stocker oggi, 3.03, a Roma ha avuto assicurazioni che avverrà nel rispetto dello statuto d’autonomia per quanto attiene bilinguismo e ripartizione dei posti.

  • Ritardi consegna ricettari medici: previste soluzioni d'emergenza

    L’assessora Martha Stocker assicura che, benché la fornitura di ricettari medici slitti a metà marzo, per i medici altoatesini ve ne sono in deposito ancora a sufficienza. Previste varie misure per evitare disguidi. Procede il progetto verso l’introduzione della ricetta digitale

  • Il morto sul ghiacciaio: letture dal romanzo di L.Koppelstätter l’11.03

    La copertina del libro: Der Tote am Gletscher

    Venerdì 11 marzo 2016, alle ore 17, al Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo 43 a Bolzano, l’autore Lenz Koppelstätter leggerà brani dal suo romanzo giallo “Der Tote am Gletscher”/Il morto sul ghiacciaio. Ingresso libero.

  • Trasferimento competenze Infrastrutture: assessore Tommasini fa un bilancio

    Il progetto della circonvallazione di Castelbello

    44 opere aperte al traffico, 14 cantieri stradali attivi, 83 opere stradali in progettazione, definita nuova lista delle priorità. Sono alcuni dei dati significativi che connotano l’attività che la Ripartizione Infrastrutture ha compiuto sotto la guida dell’assessore Tommasini.