News

  • Museo provinciale del vino: stagione al via il 20 marzo

    Torchio presso il Museo del Vino a Caldaro: la stagione apre il 20 marzo (Foto: Museo del Vino -Verant)

    Domenica prossima, 20 marzo, il Museo provinciale del vino a Caldaro riaprirà i battenti dopo la pausa invernale. Prorgammata una ricca la stagione di eventi.

  • UploadSounds: indicate serate finali e musicisti ospiti

    Il gruppo musicale dei "Talco" ospite alla serata finale del contest musicale dell’Euregio Uploadsounds (Foto: uploadsounds)

    Le due serate conclusive dell’edizione 2015/16 di UploadSounds il contest musicale dell’Euregio, si terranno il 3 e 4 giugno al "KiMM" a Merano. Ospiti dell’evento i Graham Candy e Talco. Prevendite online dal 23 marzo 2016. Iscrizioni al concorso ancora fino al 30 aprile 2016.

  • Lavori ad Appiano, modifica del percorso per il Citybus

    Ad Appiano, fino al 18 marzo, è prevista la chiusura di alcune strade e la modifica del percorso per il Citybus, per consentire alcuni la messa in opera di alcuni interventi urgenti.

  • Suolo e ambiente, il 21 marzo la premiazione del concorso

    Sono sei le classi delle scuole elementari, medie, superiori e professionali dell`Alto Adige che saranno premiate dall’ assessore provinciale Richard Theiner, al termine del concorso organizzato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente sul tema della protezione del suolo. La cerimonia è in programma, lunedì 21 marzo 2016, presso la sede dell`Eurac a Bolzano.

  • Sostegno al nuovo progetto per i giovani "Young job, YOB"

    Assessore Tommasini: Sostegno al nuovo progetto per i giovani "Young job, YOB" (Foto: USP/M.Diquirico)

    L’assessore provinciale Christian Tommasini, partecipando ieri, 14 marzo, presso la sede dell’UPAD a Bolzano, alla presentazione del nuovo progetto per i giovani "Young job, YOB", ha affermato come esso ben rappresenti le nuove politiche giovanili attive che si vogliono sostenere.

  • 17 marzo: convegno sulla mobilità sostenibile

    Nell’ambito del congresso Klimaenergy, è in programma giovedì 17 marzo a Bolzano il convegno dedicato alla mobilità sostenibile. In primo piano i progetti in Alto Adige, le esperienze di mobilità elettrica nei Comuni, le tecnologie per un trasporto intelligente.

  • Kompatscher incontra sindacato di polizia COISP

    Die Zweisprachigkeit war ein Thema im heutigen Gespräch von Landeshauptmann Kompatscher mit den Gewerkschaftsvertretern - Foto: LPA/ohn

    Le conoscenze linguistiche nell’espletamento del servizio pubblico sono state al centro dell’incontro di oggi (14 marzo) a Bolzano fra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e una rappresentanza del sindacato di polizia COISP.

  • Allevamento piccoli animali: trend in crescita

    Piccoli animali e commercializzazione prodotti: L’assessore provinciale Arnold Schuler a colloquio con associazione degli allevatori di piccoli animali (Foto: USP/M.Clara)

    Intervenendo alla riunione annuale dell’associazione degli allevatori di piccoli animali, sabato 12 marzo a Terlano, l’assessore provinciale Arnold Schuler ha posto in evidenza l’incremento del livello qualitativo dei prodotti e l’aumento del numero degli associati.

  • L'Alto Adige pedala, al via il 18 marzo il cicloconcorso

    I vincitori dell’anno scorso: Alexander Wallnöfer di Raiffeisen Online, l’assessora Waltraud Deeg per la Provincia di Bolzano e Heinrich Kainz del Comune di Plaus

    Dal 18 marzo si ricomincia a pedalare e accumulare chilometri per il cicloconcorso "L’Alto Adige pedala". Nel 2015 avevano preso parte alla seconda edizione ben 2246 altoatesini, i quali avevano percorso complessivamente più di 1,6 milioni di chilometri. Oggi (14 marzo) la terza edizione è stata presentata dagli assessori Richard Theiner e Waltraud Deeg.

  • Visita guidata con curatore alla mostra "Heavy metal" il 15 marzo

    Visita guidata con curatore alla mostra "Heavy metal" il 15 marzo (FOTO: © Museo Archeologico/L. Guadagnini/T. Sorvillo)

    Domani, martedì 15 marzo 2016, alle ore 17.30 vi sarà una visita guidata, in lingua tedesca, con il curatore Andreas Putzer alla mostra temporanea “HEAVY METAL – Come il rame cambiò il mondo” presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige. La visita è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso.