News
-
Violenza sulle donne viste dagli studenti e da una vittima: Lucia Annibali
Martedì 2 febbraio 2016 al Teatro Rainerum a Bolzano, dalle ore 10.00 alle 12.00, si terrà la premiazione del concorso scolastico “Testimoni di coraggio civile”, incentrato sul fenomeno della violenza sulle donne. L’iniziativa è avvenuta nell’ambito della Piattaforma delle Resistenze contemporanee.
-
Scuole superiori italiane: rese note le materie esami di Stato 2015-2016
L’Intendenza scolastica italiana ha reso note le materie degli esami di Stato nelle scuole secondarie di 2° grado oggetto di seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni riferite all’anno scolastico 2015-2016.
-
Attività estive e pomeridiane, nuovi criteri di sostegno
Dovrebbero entrare in vigore entro l’estate i nuovi criteri di sostegno alle attività estive e pomeridiane per bambini e ragazzi. I contenuti della riforma sono stati presentati ad associazioni, cooperative e organizzazioni che operano nel settore dall’assessora Waltraud Deeg e dal direttore dell’Agenzia per la famiglia Stefan Walder.
-
Biblioteche provinciali "C.Augusta" e "D.F.Teßmann" chiuse a Carnevale
In concomitanza con il Carnevale, nelle giornate del 4 e del 9 febbraio 2016 le Biblioteche Provinciali, Italiana "Claudia Augusta", e Tedesca, "Dr. FriedrichTeßmann", osserveranno la chiusura dalle ore 12.30.
-
GeoalpWintercup: gallerie e caverne al centro del convegno specialistico
Numerosi gli esperti convenuti oggi, venerdì 29.01, presso il Centro Laimburg a Vadena per il convegno specialistico dal titolo "Progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di gallerie e caverne" nell’ambito della 20a edizione della GeoalpWintercup.
-
Via al nuovo programma Interreg Italia-Austria: 98 milioni euro fino a 2020
Si è aperto ufficialmente oggi pomeriggio (28 gennaio) a Bolzano il nuovo periodo 2014-2020 del Programma di cooperazione Interreg V Italia-Austria. Disponibili 98 milioni di euro da UE e Stato per finanziare progetti transfrontalieri di enti, associazioni, imprese. Primo call a febbraio.
-
1.02 Inaugurazione mostra temporanea “Heavy Metal” al Museo Archeologico
Lunedì 1° febbraio 2016, alle ore 18.00, al Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo 43, a Bolzano, vi sarà l’inaugurazione della mostra temporanea“HEAVY METAL – Come il rame cambiò il mondo”. Dalle ore 10.00 alle 12.00 preview riservata ai mass media.
-
Talvera a Bolzano: nuovi interventi di valorizzazione idro-ecologica
Nuovi interventi di valorizzazione idro-ecologica lungo il fiume Talvera a Bolzano prenderanno il via la prossima settimana.
-
CLE e cantieri: parti coinvolte a confronto dal vicepresidente Tommasini
Alla luce degli articoli apparsi sulla stampa nelle ultime settimane sulla situazione della cooperativa CLE e sui cantieri da essa gestiti, su invito del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini oggi, 28.01, le parti coinvolte hanno analizzato insieme la situazione al fine di individuare possibili soluzioni.
-
Sostegno all'economia: Kompatscher incontra le associazioni di categoria
Il punto sulle misure di promozione dell’economia e i prossimi passi sono stati discussi oggi (28 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con le associazioni di categoria.