News
-
Novità per l’edilizia agevolata
In attesa della presentazione della legge complessiva di riforma del sistema dell’edilizia agevolata da parte dell’assessore provinciale Christian Tommasini, entreranno in vigore nei prossimi giorni alcune modifiche all’attuale normativa e ne entreranno altre con il 1° gennaio 2017.
-
ASTAT: Conto economico della provincia di Bolzano 1995-2014
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica la serie storica 1995-2014 dei principali aggregati economici (SEC 2010).
-
Corso sulle piante officinali alla scuola agraria di Laives
Prosegue l’offerta annuale dei corsi di formazione continua sul lavoro per adulti presso la scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives. Tra le proposte ve n’è anche una riguardante le piante officinali e alimurgiche.
-
Diplomatici austriaci in visita in Alto Adige, intensa collaborazione
Una delegazione di 11 giovani diplomatici austriaci del Ministero degli esteri di Vienna hanno visitato in questi giorni l’Alto Adige durante un viaggio di formazione. Al centro dei numerosi appuntamenti in programma, la storia e lo sviluppo dell’autonomia, il tour si è concluso ieri sera (16 marzo) con un incontro con il presidente Arno Kompatscher.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Aeroporto, il comitato ambientale chiede l'esame VIA
Il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Bolzano, per quanto riguarda la pista di decollo e atterraggio, dovrà essere sottoposto ad una vera e propria valutazione dell’impatto ambientale. Questa la conclusione cui è giunto il comitato ambientale al termine dello screening effettuato sulla documentazione fornita da ABD.
-
Rimborso ai frontalieri svizzeri per assicurazione sanitaria
Per l’iscrizione nel servizio sanitario provinciale i lavoratori frontalieri residenti in Italia e un contratto di lavoro in Svizzera avrebbero dovuto versare per la prima volta nel 2016 un contributo assicurativo. Una circolare del Ministero della salute precisa ora che i contributi già versati saranno rimborsati. Lo rende noto la Ripartizione provinciale sanità.