News
-
Contratto dei dipendenti provinciali, 90 milioni per il prossimo triennio
90 milioni di euro per il triennio 2016-2018: questa la proposta avanzata oggi (22 marzo) durante l’incontro con le organizzazioni sindacali per il rinnovo del contratto dei dipendenti provinciali da parte del presidente Arno Kompatscher e dell’assessora al personale Waltraud Deeg.
-
Clausura Giunta-Consiglio dei Comuni, domani conferenza stampa
Riunione di clausura per la Giunta provinciale che domani (23 marzo) terrà una seduta straordinaria assieme ai vertici del Consiglio dei Comuni. Al termine dell’incontro è in programma una conferenza stampa.
-
Touriseum: riapertura stagionale venerdì 25 marzo con novità
Venerdì 25 marzo il Touriseum, Museo provinciale del turismo ospitato a Castel Trauttmansdorff a Merano, riaprirà i battenti proponendo una novità: il nuovo percorso audio dedicato alla storia turistica dell’Alto Adige. Prolungata la mostra temporanea “San Pietroburgo – Merano. Arrivano i russi!”.
-
ASTAT: osservatorio prezzi 2015
L’Osservatorio prezzi e tariffe della Provincia pubblica i prezzi rilevati nel 2015 nell’ambito di una rilevazione trimestrale per una serie di prodotti scelti dai principali raggruppamenti di spesa delle famiglie, come alimentari, ristorazione e trasporti.
-
Siti Natura 2000: Presentazione linee guida spargimento letame DOMANI
DOMANI, mercoledì 23 marzo 2016, alle ore 11.30, nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, gli assessori provinciali Arnold Schuler e Richard Theiner, presenteranno le linee guida di gestione per lo spargimento di letame nei Siti Natura 2000.
-
Approvato ddl di riforma dell’istruzione: conferenza stampa il 24 marzo
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge di riforma della scuola. Gli assessori provinciali all’istruzione Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner presenteranno in dettaglio le modifiche nel settore in una conferenza stampa giovedì 24 marzo a Bolzano.
-
Bruxelles, Kompatscher: "Attacco a democrazia, difendiamo nostri valori"
Al termine della seduta di oggi (22 marzo) della Giunta provinciale, il presidente Arno Kompatscher ha rilasciato una dichiarazione sugli attacchi terroristici di Bruxelles. "Si tratta di un attacco alla democrazia, all’Europa e ai nostri valori - ha detto il Landeshauptmann - siamo chiamati a difenderli con ogni mezzo".
-
Il “Galilei” ed il “Rainerum” alle finali di “Robocup Junior Italia"
Tre squadre dell’Istituto "Galilei" e due del "Rainerum" si sono qualificate alle finali del concorso organizzato dalla “Rete nazionale degli Istituti Scolastici Autonomi Statali per la Robocup Junior ITALIA” che si svolgerà in aprile a Bari. Il risultato colloca gli istituti di Bolzano ai vertici nazionali della “Robotica Educativa”.
-
Soluzione per ricettari medici: conferenza stampa domani, mercoledì 23
Persistono i ritardi nella fornitura dei blocchetti rossi dei ricettari medici e la Giunta provinciale ha incaricato l’Aziendsa sanitaria di individuare una soluzione interna per superare l’impasse. I dettagli tecnici sulla soluzione transitoria e lo stato di attuazione del progetto ricetta digitale saranno illustrati domani (mercoledì 23) in una conferenza stampa a Bolzano.
-
Dalla Giunta: alla Consulta per l'ordinamento finanziario dei Comuni
La Giunta provinciale ha deciso oggi (22 marzo) di costituirsi in giudizio davanti alla Corte costituzionale dopo che il Governo ha impugnato la legge provinciale sull’ordinamento finanziario e contabile dei Comuni e delle Comunità comprensoriali.