News

  • Tavola rotonda il 9 aprile: Cultura e arte: quale rilevanza sociale?

    L’archivio letterario digitalizzato documenta la produzione letteraria altoatesina (Foto: BPT Teßmann)

    Sabato 9 aprile 2016, ore 10.30, presso la Biblioteca Provinciale Tedesca “Dr. Friedrich Teßmann”, in via A.Diaz 8 a Bolzano, su iniziativa della biblioteca e del Südtiroler Künstlerbund si svolgerà una Tavola rotonda sul significato di arte e cultura nella società altoatesina.

  • Centro Culturale Trevi Bolzano: riaperta l’entrata da via Cappuccini 28

    Il progetto espositivo "Nel Cerchio dell’arte" in allestimento presso il Centro culturale Trevi a Bolzano verrà inaugurato verso la metà di maggio 2016 (Foto: DipartimentoCulturaItaliana)

    È stato riaperto nei giorni scorsi dopo la sistemazione l’accesso da via Cappuccini 28 al Centro Culturale Trevi a Bolzano e ai servizi del Dipartimento Cultura italiana della Provincia che vi hanno sede: il Centro Multilingue e il Centro Audiovisivi. A metà maggio la nuova edizione del progetto multimediale “Nel Cerchio dell’arte”.

  • Produzione latte: Schuler a Monaco incontra il Ministro bavarese

    Drei Länder an einem Milch-Tisch: Landesrat Schuler (2.v.re.) mit bayerischem Staatsminister Brunner (3.v.re.) und Sektionschef Lindner vom österreichischen Bundesministerium (ganz re.).

    Le questioni legate alla produzione e al mercato del latte, un anno dopo la cancellazione delle quote, sono state al centro del tavolo tecnico di oggi (4 aprile) a Monaco con l’assessore provinciale Arnold Schuler e il ministro bavarese all’agricoltura Helmut Brunner, presente anche una rappresentanza del ministero austriaco.

  • Equal Pay Day: concorso di stiratura "Ironman": i primi semifinalisti

    Individuati i primi quattro semifinalisti della nuova edizione del concorso di stiratura "Ironman Contest" riservato agli uomini dell’Alto Adige, proposto per l’Equal Pay Day. Le prossime eliminatorie si svolgeranno sabato 9 aprile a Bressanone.

  • Incontri informativi per la ricetta digitale rivolti ai farmacisti

    La ricetta elettronica al centro degli incontri informativi rivolti ai farmacisti

    Si sono svolti nei giorni scorsi a Bolzano, Bressanone e Merano incontri informativi sulla ricetta digitale rivolti ai farmacisti. È previsto un ulteriore incontro il 13 aprile a Brunico.

  • Autori tedeschi e loro libri in 13 biblioteche pubbliche 11-15 aprile

    Dall’11 al 15 aprile in vari incontri, tra cui alcuni in 13 biblioteche pubbliche, cinque autori tedeschi di Colonia e Berlino saranno in Alto Adige per presentare i loro libri per bambini e ragazzi. Assieme al pubblico parleranno di lettura, scrittura e illustrazione.

  • No Credit, nuova campagna con una vittima di incidente in moto

    Il manifesto che nel 2016 caratterizzerà la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza in moto No Credit

    Casco e giacca da motociclista, tacchi, una gamba "femminile" e l’altra con una protesi. Non usa giri di parole la nuova immagine della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza No Credit, che per l’edizione 2016 si è affidata ad una testimonial speciale che proprio a causa di un incidente ha subito una grave menomazione. La presentazione questa mattina (4 aprile) al Safety Park.

  • Ufficio caccia e pesca, in servizio il nuovo direttore Luigi Spagnolli

    Primo giorno di lavoro come direttore dell’Ufficio caccia e pesca per Luigi Spagnolli (al centro fra Profanter e Unterweger)

    E’ ufficialmente entrato in servizio questa mattina (4 aprile) il nuovo direttore dell’Ufficio provinciale caccia e pesca. Si tratta dell’ex sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, il quale si trova ad affrontare un nuovo compito ricco di sfide.

  • "Il Terzo Segreto di Satira" al Festival delle Resistenze il 24 aprile

    Il collettivo "Il Terzo Segreto di Satira" al Festival delle Resistenze il 24 aprile (Foto: Resistenze)

    Il collettivo “Il terzo segreto di satira” con la sua verve sarà il terzo ospite di rilievo della nuova edizione del Festival delle Resistenze domenica 24 aprile a Bolzano. Il gruppo, che di solito si esprime attraverso il videomaking, questa volta si esibirà dal vivo anche con chicche legate alla realtà altoatesina.

  • 6 aprile: consegna diplomi a 96 nuovi maestri di sci e snowboard

    Mercoledì 6 aprile in Fiera a Bolzano, nell’ambito della Prowinter, saranno conferiti i diplomi a 96 nuovi maestri di sci. La cerimonia prevede anche la consegna dei diplomi per maestro di telemark, gli attestati di specializzazione per l’insegnamento dello sci ai bambini e per direttore di scuola di sci.