News
-
PRU via Alto Adige a Bolzano: Kompatscher sull'esito del referendum
Riguardo all’esito della consultazione popolare sul PRU di via Perathoner, via Alto Adige e via Garibaldi a Bolzano, il presidente della Provincia Arno Kompatscher registra attraverso la volontà dei cittadini il desiderio di sviluppo del capoluogo. Un segnale che Bolzano manda anche all’economia internazionale.
-
"Lingue al cinema": in tedesco su Luis Trenker il 7 aprile a Bolzano
Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", film in in tedesco su Luis Trenker "Der schmale Grat der Wahrheit" giovedì 7 aprile al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.
-
Fondo del paesaggio: Giunta revoca stop ai contributi, nuovi criteri
Nella seduta odierna (5 aprile) la Giunta provinciale ha approvato i criteri per la concessione di contributi dal Fondo del paesaggio. "Con le direttive rielaborate riapriamo i termini per la concessione dei contributi", sottolinea l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner.
-
ASTAT: la pratica sportiva degli altoatesini nel 2015
Dall’indagine multiscopo "Aspetti della vita quotidiana" condotta dall’ASTAT nel 2015 in collaborazione con l’ISTAT, emerge che il 56,8% della popolazione altoatesina pratica sport in modo continuativo o saltuario. La percentuale è del 62,1% per i maschi e del 51,7% per le donne.
-
BPI C.Augusta: Presentazione libro “L’Italia delle donne” il 7 aprile
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" giovedì 7 aprile 2016, alle ore 18.00, nlla Sala Giuliani presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, si terrà la presentazione del libro “L’Italia delle donne”, Spunti di viaggio alla scoperta del lato femminile del nostro Paese, di Alida Ardemagni. Ingresso libero.
-
Dalla Giunta: ok al programma triennale delle opere edili
La Giunta provinciale ha approvato oggi (5 aprile) il programma di esecuzione delle opere edili per il triennio 2017-2018. Per l’anno in corso sono a disposizione 47,4 milioni di euro, nel 2017 46,7 milioni e per il 2018 sono previsti 45,4 milioni. Gli interventi riguardano tra l’altro scuole, rifugi, punti logistici stradali, strutture sociosanitarie.
-
Dalla Giunta: DURP aggiornato per prestazioni più mirate
Le modifiche di alcuni criteri di valutazione del reddito attraverso la DURP, la "Dichiarazione Unificata di Reddito e Patrimonio“ sono state approvate oggi (5 aprile) dalla Giunta provinciale. Con gli adeguamenti si punta a garantire prestazioni più mirate e a migliorare ulteriormente un sistema già ben rodato.
-
Dalla Giunta: apprendistato anche persone con disabilità
Anche le persone affette da disabilità, malattie psichiche oppure con problemi di dipendenza potranno accedere ad un regolare contratto di apprendistato nell’ambito delle misure di riabilitazione lavorativa e conseguire così l’attestato di una scuola professionale. I criteri relativi alla formazione aziendale sono stati approvati oggi (5 aprile) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: 150 posti per il servizio civile volontario provinciale
Sono 150, ovvero 15 in più rispetto all’anno scorso, i posti riservati a ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni che nel 2016 vogliono svolgere un periodo di servizio civile volontario provinciale. Le organizzazioni iscritte all’apposito registro sono 58, e la Giunta provinciale ha approvato il bando che consente ad enti e associazioni di presentare i propri progetti entro il 10 giugno.
-
Dalla Giunta: nominato il CdA dell’Azienda di soggiorno di Bolzano
La Giunta provinciale ha nominato oggi (5 aprile) i 9 componenti del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano. Sei membri sono proposti dal Comune, tre dalla Provincia.