News
-
Ferrovia della Venosta, accordo fra STA e RFI per il potenziamento
Accordo fra STA e RFI per il potenziamento della linea della Val Venosta. Sostegno per elettrificazione, sistemi di controllo e di comunicazione.
-
"Innsbrucker Gespräche": dibattito su sviluppo del sistema scuola
Dello sviluppo del sistema scuola hanno dibattuto 80 esperti di Austria, Germania, Norvegia e Alto Adige durante la 1a edizione degli "Innsbrucker Gespräche".
-
Rifugi alpini, consegnata la bandiera della Provincia
La bandiera dell’Alto Adige sventolerà presso tutti i 25 rifugi alpini passati dallo Stato alla Provincia. Questa mattina (20 aprile) la cerimonia di consegna.
-
Presentata copia di Ötzi 1:1 che sarà esposta a New York
Il Museo Archeologico dell’Alto Adige ha presentato oggi una copia del corpo mummificato di Ötzi che sarà esposta in una mostra itinerante negli Stati Uniti.
-
In estate lavori sulla ferrovia della Pusteria: bus sostitutivi
Tra giugno e luglio sospesa la circolazione sulla linea ferroviaria della Pusteria per lavori di manutenzione. La Giunta provinciale organizza bus sostitutivi.
-
Valorizzare la strada dello Stelvio: un piano con Lombardia e Grigioni
Assieme alle aree confinanti di Valtellina e Val Monastero, la Provincia di Bolzano vuole valorizzare la strada di Passo Stelvio. Un piano entro l’estate.
-
Internet veloce a Brunico
Un accordo fra l’Amministrazione provinciale e l’Azienda Pubbliservizi di Brunico permetterà di potenziare Internet veloce nell’area cittadina.
-
L'Archivio provinciale ha celebrato i suoi 30 anni di attività
Celebrati questa mattina (19 aprile) presso la Scuola professionale provinciale alberghiera ed alimentare “Emma Hellenstainer” di Bressanone i 30 anni di vita.
-
Agricoltura altoatesina e sviluppi illustrati da assessore Schuler
L’evoluzione dell’agricoltura altoatesina è stata illustrata dall’assessore Schuler a una rappresentanza del "Wirtschaftsbund" dell’Austria Inferiore.
-
Pubblicate tre nuove leggi provinciali
Sono pubblicate oggi (19 aprile) sul Bollettino ufficiale della Regione tre nuove leggi provinciali su apprendistato, tutela fitosanitaria e bilancio.