News
-
Bilinguismo, giornata delle porte aperte
Giovedì 12 maggio 2016 si terrà una giornata d’informazione dedicata agli esami di bilinguismo presso la sede di via Perathoner 10 a Bolzano.
-
Visita di Tommasini all’istituto “Anti” di Villafranca di Verona
L’Istituto “Carlo Anti” di Villafranca di Verona, “best practice” per il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado in quattro anni.
-
Prosegue giovedì 5 maggio la stagione del Culturonda Ötzi Tour
Un viaggio nel tempo alla scoperta del mondo di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Giovedì 5 maggio il secondo appuntamento del Culturonda Ötzi Tour
-
Selezione per la direzione dell'Agenzia per la famiglia
È pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la direzione dell’Agenzia per la famiglia. Domande entro il 1° giugno.
-
Dal 3 maggio Heavy Metal & Hugo – Aperitivo al Museo Archeologico
Il Museo Archeologico ogni primo martedì del mese, nel periodo 3 maggio – 6 settembre, propone alle ore 17.30 una visita guidata alla mostra "Heavy Metal".
-
Accoglienza di profughi a San Candido
Tra qualche mese un contigente di profughi sarà accolto a San Candido in alloggi militari. Il 9 maggio serata informativa con i cittadini.
-
Scuole per l'infanzia: Achammer e Deeg incontrano i sindacati
Gli assessori provinciali Philipp Achammer e Waltraud Deeg hanno incontrato i sindacati: assicurati ulteriori posti negli organici nelle scuole materne.
-
Simulazione d'impresa: marchio di qualità a 20 Scuole superiori
20 Scuola superiori altoatesine hanno conseguito la certificazione di qualità impresa simulata. La consegna il 5 maggio.
-
Aprile 2016 all'insegna della variabilità: da +25 a -19 gradi
Dopo l’ondata di freddo di questi giorni le temperature registrano un rialzo. Anche per la prossima settimana tutti i segnali sono all’insegna della primavera.
-
Latterie altoatesine, Schuler: “Nuovi prodotti e maggiori sinergie"
Si è svolta l’assemblea annuale della Federazione delle latterie altoatesine. Per l’assessore Arnold Schuler, "maggiori sinergie portano ad un futuro solido".