News
-
Controlli al Brennero: Kompatscher incontra i settori economici
Soluzioni al problema dei controlli al Brennero: il presidente Arno Kompatscher ne ha discusso in due incontri con i rappresentanti di economia e turismo.
-
Festa della mamma, Deeg e Stocker: la donna più importante della vita
Si celebra domenica 8 maggio la festa della mamma. Le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker rilanciano il proprio impegno verso la famiglia.
-
Gentiloni a Bolzano, domani incontro con Kompatscher
Domani pomeriggio (6 maggio) il presidente Kompatscher incontrerà a Bolzano il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni. Per i media appuntamento alle 17.30.
-
Inaugurata la mostra fotografica sulla Grande guerra in Tirolo
1914–1918. La prima guerra mondiale in Tirolo. Questo il titolo della mostra fotografica dell’Archivio provinciale inaugurata a Castel Taufers.
-
Corso sulla mobilità, partito il primo modulo
Al via il corso sulla mobilità riservato a funzionari ed amministratori. Confronto sul rapporto tra mobilità e urbanistica in un’ottica di sostenibilità.
-
Elezioni comunali, appello al voto del presidente Kompatscher
Si torna alle urne a Bolzano, Sluderno, Villabassa e Campo di Trens. Kompatscher ricorda l’importanza di esercitare un fondamentale diritto democratico.
-
Simulazione d'impresa: marchio di qualità a 20 Scuole superiori
Consegnate oggi a 20 Scuole superiori altoatesine le certificazioni di qualità per le imprese simulate. Una conferma della qualità della scuola provinciale.
-
Conferenza sulle nanotecnologie al Museo di Scienze (10 maggio)
Conferenza sulle nanotecnologie martedì 10 maggio, alle ore 20, al Museo di Scienze . L’ingresso è libero.
-
Giovani e abitare: serate informative nelle valli ladine
La Consulta giovani ladina in maggio organizza serate informative sull’edilizia abitativa: il 13 a Ortisei, il 20 a La Villa, il 27 a S.Vigilio di Marebbe.
-
Riconoscimento dei titoli di studio fra Italia e Austria
La Commissione per il riconoscimento dei titoli di studio tra Italia ed Austria si è riunita a Vienna. Presenti rappresentanti della Provincia.