News
-
Anno scolastico al via: i saluti degli assessori a studenti e docenti
Inizieranno lunedì 5 settembre le lezioni nelle scuole altoatesine. Gli assessori all’istruzione Tommasini, Achammer e Mussner augurano un buon avvio.
-
Castel Tirolo, domani l'inaugurazione della Torre della memoria
Torre della memoria. Questo il titolo della mostra dedicata alla storia contemporanea dell’Alto Adige a Castel Tirolo. Domani (3 settembre) l’inaugurazione.
-
Bolzano, verrà demolito il vecchio inceneritore
Accordo fra Provincia e Comune di Bolzano: il vecchio inceneritore verrà demolito, Palazzo Widmann si farà carico dei costi, areale a disposizione di Ecocenter.
-
Quattro Comuni trentini al voto il 6 novembre
Il 6 novembre si vota a Castel Ivano, Ruffrè-Mendola, Samone e Sfruz. Le candidature si possono presentare a partire dal 30 settembre
-
MigrArti, studentessa meranese premiata a Venezia
Il logo realizzato da Viktoria Tribus utilizzato per il premio della Sezione MigrArti al Festival del Cinema di Venezia. Kompatscher: siamo orgogliosi
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 5 al 12 settembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i media.
-
Ricerca zoologica e botanica, convegno al Museo di scienze naturali
L’8 e il 9 settembre esperti internazionali a confronto al Museo di scienze naturali per discutere degli ultimi risultati della ricerca zoologica e botanica.
-
Assistenza all’infanzia: Deeg incontra i Comuni
L’assessora provinciale Waltraud Deeg ha presentato oggi ai Comuni e alle Comunità comprensoriali il nuovo modello di finanziamento dell’assistenza all’infanzia
-
Trienala Ladina, inaugurazione il 9 settembre
Venerdì 9 settembre al Museum Ladin Ćiastel de Tor verrà inaugurata la mostra collettiva d’arte Trienala Ladina. Anteprima stampa alle ore 16.
-
Lavoro e sociale, la Regione approva i progetti altoatesini
Il Comitato dei garanti del Fondo regionale famiglia e occupazione ha dato il via libera a 24 progetti finanziati con 4,4 milioni di euro