News
-
Cooperazione allo sviluppo a confronto: avviata la quattro giorni
Prosegue fino al 24 settembre la manifestazione "Mondi in movimento". L’avvio dei lavori ieri 21 settembre con il presidente della Provincia Arno Kompatscher.
-
La Scuola Levinas partecipa al "Campionato dei mestieri 2016"
Quattro studenti della Scuola provinciale per le professioni sociali "Levinas" partecipano al "Campionato dei mestieri 2016".
-
Banda larga e fibra ottica, internet veloce a Nova Ponente
A Nova Ponente si può navigare sul web ad alta velocità. Prima azienda allacciata alla nuova centrale di distribuzione della fibra ottica.
-
Presentata la VI edizione della Fiera della formazione "Futurum"
Gli assessori Achammer, Tommasini e Mussner Hanno presentato il programma della Fiera della formazione che si svolgerà a fine settembre a Bolzano.
-
29 settembre: nuova campagna di sensibilizzazione SOS Zebra
Puntuale con l’avvio della scuola torna la campagna di sensibilizzazione SOS Zebra! sui pericoli del traffico. La nuova edizione sarà presentata il 29 settembre
-
Legge su territorio e paesaggio: Theiner presenta la bozza al KVW
Linee guida, contenuti e prossimi passi del disegno di legge su territorio e paesaggio sono sono stati presentati dall’assessore Richard Theiner al KVW.
-
Presentazione libro sul paesaggio alla "C. Augusta" il 28 settembre
Presso la biblioteca Claudia Augusta sarà presentato il libro “Lago di Carezza: genesi del lago tra scienza e mistero” a cura di Antonio Cavaliere.
-
Tratta di accesso BBT in Bassa Atesina: inserimento nei PUC
La tratta di accesso BBT in Bassa Atesina sarà inserita d’ufficio nei PUC: è il primo passo, concordato oggi da Provincia e sindaci, verso la progettazione.
-
Convegno sulle barriere architettoniche (29 settembre)
Il convegno “Barriere architettoniche ed edifici sotto tutela: possibili soluzioni“ si svolgerà giovedì 29 settembre alla Scuola “Savoy” di Merano.
-
Sede dell'Associazione turistica Bressanone: Comitato contrario
Studi e varianti sull’ampliamento della sede dell’Associazione turistica di Bressanone non hanno convinto il Comitato provinciale per la cultura architettonica.