News
-
Pusteria, i lavori appena fatti hanno evitato il peggio
Rudolf Pollinger, responsabile della Ripartizione Opere idrauliche, si dice convinto che i danni sarebbero stati incalcolabili se la montagna non fosse stata appena "imbrigliata" dai lavori di sbancamento di una valanga. Per i lavori immediati di ripristino e salvataggio della zona sono previsti stanziamenti per 350.000 euro.
-
L'assessore Saurer sull'appello dei sindacati allo sciopero contro la compartecipazione alla spesa sanitaria
A seguito dell’appello allo sciopero lanciato nuovamente dai sindacati, in particolare anche dalle organizzazioni sindacali dei pensionati, l’assessore provinciale alla Sanità e al Servizio sociale Otto Saurer ribadisce le ragioni che hanno portato al riordino della spesa sanitaria in Alto Adige e cita tutta una serie di misure a favore di giovani, anziani e famiglie.
-
Seduta della Giunta provinciale del 15 luglio 2002
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte oggi dalla Giunta provinciale e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Al museo un corso per imparare l'arte dell'uncinetto
Il Museo degli Usi e Costumi dell´Alto Adige organizza nella sede di Teodone in Pusteria un corso di "uncinetto artistico". Date di svolgimento 23-25 luglio prossimi, iscrizioni entro lunedì 22 luglio. Informazioni al numero 0474-552087.
-
Entro il 5 agosto le segnalazioni per l'indagine sulla situazione degli anziani
Entro il prossimo 5 agosto gli esperti del settore sono invitati a segnalare il proprio interesse alla ricerca che la Provincia intende commissionare per fotografare la situazione della condizione abitativa delle persone anziane in Alto Adige. I tempi sono stati accorciati per velocizzare l’avvio del progetto.
-
Borse di studio per studenti della formazione professionale
È fissato al 1° agosto prossimo il primo termine di scadenza per la presentazione delle domande di concessione di borse di studio per chi frequenta corsi di formazione professionale a tempo pieno o scuole agrarie e economico-domestiche in Alto Adige, con una durata minima di cinque mesi.
-
Protocollo d'intesa Provincia, Inail, Inps e Guardia di finanza contro il lavoro nero
Nella riunione della Commissione per l’emersione del lavoro irregolare ieri è stato deciso di arrivare ad un protocollo d’intesa tra l’Ispettorato del lavoro e gli altri enti impegnati in questo settore: Inps, Inail e Guardia di Finanza. "Si apre un nuovo capitolo nella lotta all’economia sommersa e al lavoro nero con due scopi principali: tutelare le lavoratrici ed i lavoratori e tutelare le imprese che sono in regola con gli obblighi contributivi, retributivi e fiscali", dice l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi.
-
Graduatorie docenti nelle scuole italiane: lunedì i nomi
Le graduatorie permanenti provvisorie di una serie di classi di concorso relative ai nuovi docenti dell´anno scolastico 2002-2003 verranno esposte nella mattinata di lunedì 15 luglio all´albo dell’Intendenza scolastica in lingua italiana a Bolzano. Le graduatorie saranno altresì consultabili nel relativo sito Internet.
-
Esame di Stato nelle Scuole superiori tedesche: 98% promossi
Lo comunica l’Intendenza scolastica tedesca, che rende note oggi alcune percentuali relative all’andamento dell’impegnativa prova nelle scuole superiori altoatesine.
-
"Lasciatevi trasportare": novità dal sistema di trasporto pubblico integrato
"Lasciatevi trasportare": questo il titolo dell’operazione di marketing a favore del servizio di trasporto integrato voluta dall’assessore provinciale Michele Di Puppo. La campagna di informazione e sensibilizzazione all’uso del mezzo pubblico si avvia la prossima settimana su tutti gli autobus.