News
-
Malcesine, Frick all'inagurazione della funivia "girevole" con il presidente Ciampi
Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inaugurato stamattina la nuova funivia che da Malcesine sul Garda porta sul Monte Baldo e che ha visto protagoniste le imprese altoatesine. In rappresentanza della Provincia era presente all’inaugurazione l’assessore provinciale al Turismo Werner Frick.
-
Tre nuovi vincoli di tutela storico-artistica
La Giunta provinciale ha approvato le delibere presentate dall’assessore ai Beni culturali Bruno Hosp che istituiscono tre nuovi vincoli di tutela storico-artistica: riguardano altrettanti edifici a Nalles, Madonna di Senale e Malles.
-
Un vertice per migliorare l'efficenza nell'amministrazione del Parco nazionale dello Stelvio
Il futuro del Parco nazionale dello Stelvio, e in particolare il miglioramento della sua struttura amministrativa, sono stati i temi al centro dell’incontro a Bolzano tra i responsabili politici di Alto Adige, Trentino e Lombardia e i presidenti dei rispettivi comitati di gestione.
-
Scuole tedesche, graduatorie in visione all´Intendenza
Sono in visione a Bolzano presso l´Intendenza scolastica in lingua tedesca tedesca di via Amba Alagi n. 10 (ma anche sul sito Internet provinciale) le graduatorie definitive permanenti relative agli insegnanti di classe, di seconda lingua e religione ammessi a ricoprire impieghi di ruolo nell´anno 2002-2003.
-
INVITO - Inaugurazione mostra ceramiche "Anagama II" al Museo archeologico a Bolzano
Lunedì 29 luglio 2002, alle ore presso il Museo archeologico in via Museo 43 a Bolzano sarà inaugurata la mostra "Anagama II" che propone le più recenti ceramiche realizzate con una particolare tecnica dal gruppo di artisti della Valle Aurina "Kunstmyst".
-
Sarà migliorata l'acustica del Consiglio provinciale
Nel palazzo del Consiglio provinciale a Bolzano saranno eseguiti lavori per il risanamento acustico ed elettrico. Il relativo incarico è stato assegnato oggi presso l’Ufficio appalti della Provincia.
-
Certosa, in corso di sistemazione la Malga del Convento
Procedono a pieno ritmo i lavori di disgaggio e sistemazione che la Ripartizione provinciale Opere idrauliche sta portando avanti alla Malga del Convento, presso Certosa in Val Senales. L´operazione, iniziata l´anno scorso in una zona assai ripida e rocciosa, è stata portata avanti anche nelle fasi in cui le condizioni climatico-ambientali erano più difficili. I lavori (costo 860 mila Euro) si dovrebbero concludere l´anno prossimo.
-
Approvate grandi opere stradali
Il Comitato tecnico il 22 luglio ha accolto il progetto per la sistemazione dell’incrocio fra le strade della val Pusteria e della val Badia a Castelbadia, quello per la costruzione del casello autostradale a Bressanone Sud, ed i progetti per la ciclabile fra Albes e la diga di Funes e per il sottopasso ferroviario fra Bronzolo e Ora.
-
Mendola con Caldaro? Una delegazione del Passo ricevuta da Durnwalder
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto stamattina una delegazione degli abitanti di Passo Mendola, che gli ha illustrato le ragioni per le quali i residenti chiedono il passaggio della frazione dal comune trentino di Ruffré a quello altoatesino di Caldaro.
-
La strada della val d'Ega transitabile dal fine settimana
Buone notizie dal vertice svoltosi stamattina a Cardano tra l’assessore provinciale Florian Mussner, i sindaci di Cornedo, Nova Levante, Nova Ponente e i tecnici provinciali: dal fine settimana, maltempo permettendo, la strada della val d’Ega sarà nuovamente transitabile.