News

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Modifiche che rendono più "agevole" - anche se non più facile - l´esame di bilinguismo, contributi urbanistici per oltre due miliardi di Euro a 26 Comuni; ridefinizione della categoria turistica (ai sensi della legge urbanistica) dei picoli centri urbani, modifiche sia in tema-metratura che di definizione qualitativa nel settore alberghiero, decisioni circa l´ utilizzo di vari terreni tra Bolzano, Chiusa e Selva, contributi più facili per l´acqusito di macchine agricole di aziende agricole (in particolare se poste in zone svantaggiate). Queste alcune tra le principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nella riunione di lunedì e rese note dal presidente Luis Durnwalder nel tradizionale incontro con la stampa.

  • INVITO: Presentazione dello studio sulla statale della Pusteria - Giovedì 1 agosto, ore 12 a Brunico

    Saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner a presentare ufficialmente lo studio sul futuro della strada statale della val Pusteria. Appuntamento giovedì 1 agosto alle ore 12 a Brunico.

  • Ufficio igiene e salute pubblica e Ufficio distretti sanitari: a concorso le direzioni

    Entro il 4 settembre 2002 devono essere presentate le domande per partecipare ai concorsi per la copertura dei posti di direttore/direttrice degli uffici provinciali igiene e salute, e distretti sanitari.

  • Sconto su contributi assicurativi della pensione regionale di vecchiaia

    Entro il 31 luglio 2002 all’Ufficio previdenza integrativa della Provincia devono essere presentate le domande di sconto sul contributo assicurativo della pensione regionale di vecchiaia per l’anno 2002.

  • Durnwalder si congratula con Tania Cagnotto per il bronzo europeo

    "Un esempio per tutti gli sportivi altoatesini": così Luis Durnwalder definisce Tania Cagnotto nel messaggio di felicitazioni inviato all’atleta bolzanina per la conquista del bronzo agli Europei di nuoto e tuffi. Durnwalder augura alla tuffatrice nuovi successi nel corso della stessa rassegna continentale.

  • Vertice della Provincia per discutere tutte le priorità delle politiche sociali in Alto Adige 2002-2005

    Introduzione di un fondo per i non-autosufficienti, nuove regole per il calcolo delle rette delle case per anziani, creazione di un catalogo che inquadri le tipologie delle prestazioni, interventi per arginare il fenomeno-profughi e le nuove povertà: questi i temi-base affrontati nella clausura di tre giorni che l´assessore Otto Saurer ha tenuto con gli operatori della Ripartizione Servizio sociale per fissare le future priorità del settore.

  • Scuola italiana, pubblicazione delle graduatorie provvisorie degli insegnanti

    Gli elenchi saranno esposti al pubblico lunedì prossimo, 29 luglio, presso la Sovrintendenza scolastica italiana, in via del Ronco a Bolzano.

  • Il presidente Durnwalder promulga le due nuove leggi in materia di assestamento di bilancio

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato oggi le due nuove leggi collegate all’assestamento del bilancio provinciale per il 2002 e alla previsione per il triennio 2002-2004. Saranno pubblicate il 6 agosto ed entreranno in vigore il 7 agosto prossimo.

  • Riapre alle 18 la statale della val d'Ega

    La strada statale della val d’Ega verrà riaperta al traffico dalle 18 di oggi, venerdì 26 luglio.

  • Incontro estivo a Falzes con il presidente Durnwalder: venerdì 16 agosto, ore 10

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder invita i rappresentanti dei mass media al tradizionale incontro estivo nella sua residenza di Falzes in val Pusteria: quest’anno l’appuntamento è fissato per venerdì 16 agosto alle ore 10.