News
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Prevalentemente questioni urbanistiche ed amministrative quelle trattate il 26 agosto 2002 dalla Giunta provinciale, nella sua prima seduta dopo la pausa estiva.
-
Un vademecum per la salute nelle scuole
Per l’anno scolastico 2002/2003 il Servizio per l’educazione alla salute dell’Intendenza Scolastica Tedesca ha elaborato una brochure dal titolo "La richiesta di salute nelle scuole e negli asili d’infanzia".
-
Nuovo opuscolo: "L'ambiente fa la scuola"
"L’ambiente fa la scuola": questo è il titolo dell’opuscolo edito dall’Agenzia provinciale per l’ambiente, che dá un quadro di tutti i progetti di educazione ambientale proposti e sostenuti economicamente dall’Agenzia, ora messi a disposizione delle singole scuole.
-
Durnwalder in Svizzera relatore alla Conferenza mondiale sul federalismo
Ci sarà anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder tra i 600 rappresentanti del mondo politico, economico e scientifico di tutto il mondo che parteciperanno a San Gallo, da domani (martedì 27) a venerdì 30 agosto, alla Conferenza internazionale sul federalismo. Il vertice mondiale in Svizzera ha come tema "Il federalismo in un mondo in trasformazione: imparare dall’altro tramite il dialogo." Il presidente Luis Durnwalder è stato invitato a tenere una relazione mercoledì 28, nel corso della sessione dedicata a "Federalismo, decentramento e prevenzione dei conflitti in società multiculturali."
-
Consegna dei diplomi alle partecipanti al corso "Rientro nel posto di lavoro"
A margine della presentazione del volume in lingua tedesca dedicato alla rete sociale in Alto Adige, curato dalla Ripartizione provinciale Formazione professionale tedesca e ladina e dall’Istituto pedagogico, giovedì 29 agosto a Bolzano l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur consegnerá i diplomi alle partecipanti ai corsi sul rientro nel posto di lavoro nel settore impiegatizio.
-
Inflazione: alcune considerazioni interpretative (Astat)
La misura dell’inflazione è una sola. Essa viene rilevata in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea seguendo una metodologia standardizzata che ne consente la confrontabilità nel tempo e nello spazio (tra paesi diversi). Potrebbe però essere possibile un utilizzo più articolato di questi dati, sostiene l’Astat.
-
Radiografia dell'Alto Adige 2002
Una radiografia aggiornata dell’Alto Adige con dati, rilevazioni, valori elaborati e grafici: è il contenuto del numero aggiornato di "Alto Adige in cifre", la preziosa pubblicazione curata dall’Astat e contenente tutti i dati sintetici relativi ai settori della realtà provinciale. Il volumetto è a disposizione gratuita dei cittadini.
-
INVITO: Guido Anton Muss, "L'altra metà" al Museo ladino
L’inaugurazione della mostra dell’artista ladino, ospitata dal Ciastel de Tor di S.Martino in Badia, avverrà il prossimo 30 agosto alle ore 18.00. Sarà presente il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Educazione alla salute: concessione di contributi ad associazioni, enti pubblici o privati
Entro il 30 settembre è possibile presentare le domande per l’anno 2002 relative alla concessione di contributi ad associazioni, enti pubblici o privati che operano nell’ambito dell’educazione alla salute.
-
Statistiche del traffico in provincia di Bolzano 2001 (Astat)
Anche nel corso del 2001 la statale più trafficata è stata la superstrada Merano-Bolzano. Alla postazione di controllo istituita a Vilpiano, è stato segnalato un traffico giornaliero medio pari a 25.876 veicoli (+0,7% rispetto all’anno precedente). Nel corso degli anni nessun’altra statale ha mai fatto rilevare un traffico così intenso; solo la postazione Bagni di Zolfo in passato aveva superato di poco le 20 mila unità.