News

  • INVITO: Presentazione Piano Trasporti - giovedì 12 settembre, Palazzo Widmann

    Il Piano provinciale dei Trasporti, che la Giunta si appresta ad approvare in prima lettura lunedì prossimo, verrà presentato il giorno 12 settembre, alle ore 12.00, dall’assessore Michele Di Puppo. L’appuntamento è a Bolzano, presso la sala stampa di Palazzo Widmann.

  • Disponibili per le scuole i programmi 2002/2003 dei Musei

    "Naturalmente interessante" e "Guide extra-vaganti": questi i nomi dei programmi elaborati rispettivamente dal Museo di Scienze Naturali e dal Museo archeologico di Bolzano per il prossimo anno scolastico 2002/2003 e indirizzati al personale insegnante e agli educatori in Alto Adige.

  • Progetto mobilitá geografica: in arrivo tirocinanti sardi e molisani

    Entro ottobre arriveranno in Alto Adige tirocinanti sardi e molisani. È quanto è scaturito da una riunione dei responsabili regionali del "progetto mobilità geografica", ospitati nei giorni scorsi dall’ assessora Luisa Gnecchi a Caldaro.

  • L'assessore Frick incontra i responsabili della Fiera della scultura "Unika"

    L’ottava edizione della Fiera della scultura Unika si è presentata oggi in tutti i suoi dettagli. Poco prima i responsabili della Fiera si sono incontrati con l’assessore provinciale all’Artigianato Werner Frick e con Dieter Steger, direttore della Ripartizione provinciale per l’Artgianato, per gli ultimi ritocchi. La manifestazione durerà tre giorni ed inizierá il 6 settembre 2002 nel centro Tennis di Ortisei.

  • L'Azienda speciale Bacini montani alla Fiera d'autunno

    Per la prima volta quest’anno, l’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d’acqua e la difesa del suolo sarà presente alla Fiera internazionale d’autunno di Bolzano. presso un apposito stand, i cittadini potranno informarsi sulle modalità di intervento degli uomini dell’azienda per la prevenzione di frane, allagamenti ed esondazioni.

  • Personale per la stagione invernale: le aziende alberghiere possono comunicare le proprie esigenze

    È un invito della Ripartizione provinciale Lavoro, che a breve parteciperà alla Borsa Lavoro del Mecklenburg-Vorpommern: in quella occasione, sarà possibile reclutare personale europeo per le aziende altoatesine.

  • Decisioni del Comitato VIA

    Riunitosi questa mattina, il Comitato provinciale competente per la Valutazione di Impatto Ambientale ha valutato alcuni progetti di particolare rilevanza, approvando il progetto di costruzione del tratto di metanodotto Bressanone-Brunico e quello relativo alla realizzazione di una pista da sci sul Monte Cavallo.

  • In pericolo la popolazione dei gamberi di fiume

    La consistenza numerica dei gamberi di fiume in Alto Adige è in pericolo. Nel rio "Krebus", emissario del lago di Favogna, infatti, lunedì 26 agosto é stata osservata una drammatica moria di gamberi.

  • Decisioni della II Commissione Provinciale per la tutela del paesaggio

    La II Commissione Provinciale per la tutela del paesaggio nella sua ultima seduta si é occupata del singolare caso di un agricoltore biologico che intende costruire sul suo terreno un piccolo biotopo a Lagundo.

  • Riprende il corso di dialetto "Hoi Hanni"

    Ricomincia a Bolzano e a Merano il corso di dialetto tedesco "Hoi Hanni" per gli italiani, proposto dall’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere della Ripartizione 15 - Cultura italiana. Le iscrizioni sono possibili dal 9 al 13 settembre 2002 presso il Centro Multilingue a Bolzano e presso la sede distaccata della Ripartizione 15 - Cultura italiana a Merano.