News
-
Verrà ampliata la strada per la Mendola
Con un investimento di circa 13,7 milioni di Euro si provvederà ad ampliare la strada che porta a Passo Mendola. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato lo studio di fattibilità dell’intervento, che favorirà in particolare il transito degli autobus lungo i tornanti.
-
Conferenza stampa sulla "Mediazione familiare"
Sala stampa della Giunta provinciale, martedì 1 ottobre, alle ore 10,30
-
Creazioni artistiche per il Museo ladino
Come si combinano l’arte e le costruzioni pubbliche? Alla domanda risponde una serie di interessanti progetti artistici al centro della singolare mostra che si apre giovedì 26 settembre alle 18.30 nelle sale del Museo ladino "Ciastel de Tor" a San Martino in Badia.
-
Torna la mostra "Panorama. Arte giovane in Alto Adige"
Entro il 28 ottobre 2002 giovani artisti locali di tutti i gruppi linguistici possono inviare alla Ripartizione cultura tedesca la documentazione per partecipare alla 3. edizione dell’iniziativa "Panorama. Arte giovane in Alto Adige".
-
Progetto di collaborazione in Buthan
Nell’ambito della cooperazione allo sviluppo la Provincia di Bolzano coopera ad un importante progetto per il restauro del più grande monastero fortificato dello stato asiatico del Buthan. I dettagli del progetto sono stati presentati il 24 settembre 2002 in conferenza stampa a Palazzo Widmann a Bolzano.
-
Ferrovia della Venosta: passi avanti nell'incontro tra Di Puppo e i sindaci
Continua a grandi passi la marcia di avvicinamento all’attivazione della linea ferroviaria Bolzano-Merano-Malles: ieri l’assessore provinciale ai Trasporti Michele Di Puppo ha convocato i sindaci della val Venosta per fare il punto sullo stato dei lavori di realizzazione della ferrovia. Risolte le questioni legate al layout del treno (colorazione esterna, disposizione interna) e al ridisegno dei singoli areali ferroviari, si tratta ora di affrontare il nodo dei finanziamenti e della copertura delle spese.
-
INVITO - Presentazione esposizione "Incontri Reali 2"
Il 2 ottobre 2002. alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta in via Crispi 3 a Bolzano sarà presentata in CONFERENZA STAMPA l’iniziativa della Ripartizione cultura italiana "IR²", che ospiterà a Bolzano capolavori artistici di tre grandi musei italiani.
-
Riconosciuti dall'UE 41 siti "Natura 2000" in Alto Adige
La Ripartizione provinciale natura e paesaggio sta intensificando in modo costante la gamma di informazioni sulla Rete ecologica "Natura 2000", che contiene le 41 aree altoatesine riconosciute dall’UE. In Internet (www.provincia.bz.it/natura/natura2000), sono ora riportate le informazioni necessarie per poter svolgere correttamente la Valutazione di incidenza, strumento fondamentale per la tutela dei siti della rete.
-
Modalità dello sciopero del 25 settembre nei trasporti pubblici
L’assessorato provinciale ai Trasporti informa in una nota sulle modalità di sciopero del personale di Sasa, Sad e Alm in occasione dell’astensione dal lavoro proclamata per mercoledì 25 settembre.
-
Il massimo portavoce dell'economia austriaca a colloquio con Durnwalder
Scambio di know-how tra Alto Adige e Austria, collaborazione tra imprese locali e austriache: questi i principali temi oggi al centro dell’incontro del presidente della Provincia Luis Durnwalder con Christoph Leitl, presidente della Camera economica dell’Austria, ovvero il massimo portavoce dell’economia viennese.