News
-
Andamento turistico - Agosto 2002
Nel mese di agosto 2002 si è assistito ad un incremento del 6,3% negli arrivi e del 2,8% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Anche i dati par-ziali della stagione estiva 2002 (da maggio ad agosto) segnalano un cospicuo au-mento degli arrivi (+7,0%) e delle presenze (+4,9%).
-
Al via la prima Accademia di Management per imprenditrici
Finanziato con i fondi del programma comunitario Interreg, ed organizzato dall’Ufficio Donna della Provincia autonoma di Bolzano e dal gruppo "Frau in der Wirtschaft" della Camera di Commercio del Tirolo, è stato inaugurato a Bolzano un programma di formazione interregionale per donne che gestiscono aziende o attività in proprio. Il corso è strutturato in moduli che saranno ospitati di volta in volta nelle sedi di Bolzano, Schwaz e Lienz.
-
Agricoltura e cooperazione nell'incontro di Durnwalder con il ministro tedesco Stächele
La politica agricola in Europa, la collaborazione tra Alto Adige e Baden Württemberg nei settori della viticoltura e della sperimentazione agraria: questi alcuni dei temi affrontati oggi a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con Willi Stächele, ministro per l’agricoltura del Baden Württemberg.
-
Seduta della Giunta del 30 settembre 2002
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Stelle al merito del lavoro: c'è tempo sino al 31 ottobre 2002
Le candidature possono essere presentate dalle aziende e dalle associazioni di categoria.
-
INVITO: Inaugurazione del Centro di riabilitazione psichiatrica di Sinigo - Giovedì 3 ottobre, ore 9.30
Il nuovo Centro di riabilitazione psichiatrica di Sinigo, noto anche come "Casa Basaglia", verrà inaugurato ufficialmente giovedì 3 ottobre alle 9.30. Saranno presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder, gli assessori Otto Saurer e Florian Mussner. Nel pomeriggio è previsto un incontro con esperti tra cui Franca Ongaro, vedova di Franco Basaglia.
-
Commercio estero della provincia di Bolzano - 2° trimestre 2002 (Astat)
Nel 2° trimestre 2002 le importazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 709,9 milioni di euro, registrando quindi un forte aumento pari al 12,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche le esportazioni sono cresciute, ma ad un ritmo inferiore (+7,1%) rispetto a quello delle importazioni, per un ammontare complessivo pari a 606,1 milioni di euro. La bilancia commerciale ha chiuso quindi con un disavanzo pari a 103,8 milioni di euro contro quello di 66,2 milioni di euro del 2° trimestre 2001.
-
Regolarizzazione di lavoratori extracomunitari
Termini per la regolarizzazione di lavoratori in nero
-
Il Ministero degli Interni finlandese studia la protezione civile altoatesina
Osservare da vicino il modello della protezione civile della Provincia e conoscere nuove forme di organizzazione e intervento da applicare anche in Finlandia: questo lo scopo del viaggio di studio che una delegazione del Ministero degli Interni di Helsinki sta compiendo questa settimana in Alto Adige. Oggi a Bolzano si è svolto l’incontro con il presidente Luis Durnwalder, titolare delle competenze nel settore.
-
Fondo Sociale Europeo: domanda di accreditamento provvisorio
Modificati i termini per la domanda di accreditamento provvisorio.