News

  • Le conferenze MiniMed anche fuori Bolzano: martedì 8 a Lagundo serata sui disturbi dell'udito

    Per la prima volta una conferenza dell’iniziativa "MiniMed", che tanto successo sta riscontrando tra la popolazione dell’Alto Adige, viene organizzata fuori dal capoluogo: martedì 8 ottobre l’appuntamento sarà infatti alle 20 a Lagundo. Tema della serata: "Disturbi dell’udito: diagnosi e terapia."

  • Nuovi numeri per il liceo classico "Carducci" di Merano

    Sono cambiati i numeri di telefono e fax del liceo classico "Carducci" di Merano, con annessi liceo scientifico e liceo pedagogico in lingua italiana.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze del difensore civico

  • Sì del Ministero al contratto provinciale per la scuola

    Dal Ministero dell’Istruzione è arrivato l’atteso parere positivo al contratto collettivo provinciale per il personale docente delle scuole elementari e secondarie e per il personale ispettivo delle scuole della Provincia di Bolzano.

  • Nuova guida del Museo di Scienze naturali per i più piccoli

    La nuova guida "Max & Monica al Museo di Scienze naturali", da poco pubblicata dai responsabili della struttura provinciale, è a disposizione nel negozio del Museo in via Bottai 1 a Bolzano. Essa sarà inoltre regalata alle classi elementari che visiteranno la mostra permanente "Geologia dell’Alto Adige" entro il prossimo 31 maggio.

  • L'ass. Hosp: "Nessuna apologia del terrorismo"

    L’assessore alla Cultura tedesca ed ai Beni culturali Bruno Hosp risponde alle critiche di Alleanza Nazionale ed Unitalia: "Nella mia trentennale carriera politica mi sono sempre opposto ad ogni tipo di ricorso alla violenza." Nessuna esaltazione del terrorismo, quindi, neanche in occasione della presentazione della biografia di Jörg Klotz.

  • Durnwalder discute le strategie per il tunnel del Brennero con il ministro dei Trasporti austriaco Reichhold

    Un’azione congiunta di Roma e Vienna su Bruxelles per accelerare il processo di finanziamento e costruzione del tunnel di base del Brennero: è la necessità ribadita oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel colloquio con il ministro dei Trasporti austriaco Mathias Reichhold alla cerimonia di avvio dei lavori per la nuova tratta ferroviaria tra Innsbruck e Kufstein (Unterinntal). Alla cerimonia era presente anche l’assessore provinciale Werner Frick.

  • Da oggi si lavora alla circonvallazione di Villabassa

    La nuova circonvallazione di Villabassa, in val Pusteria, dovrà essere pronta in 672 giorni: questo il tempo contrattuale previsto dall’appalto bandito dalla Provincia e vinto dall’impresa bresciana Pac, che dopo la consegna ufficiale del cantiere da parte dell’assessore Florian Mussner ha iniziato i lavori.

  • La biomassa/legno, energia del futuro

    Affiancato da esperti del settore, l’assessore provinciale all’energia, Michl Laimer, durante la conferenza stampa alla centrale di teleriscaldamento di Rasun il 2 ottobre 2002, ha fatto una breve panoramica sulla tipologia e attività degli impianti di teleriscaldamento a biomassa sparsi in Alto Adige e sulle prospettive per il futuro.