News

  • Simposio euroregionale sulla medicina d'urgenza

    Sarà Bressanone ad ospitare, nei giorni 11-12 ottobre, il simposio euroregionale di medicina d’urgenza, dedicato al tema "Il bambini e l’emergenza". Sono attesi medici ed esperti di Alto Adige, Trentino e Tirolo.

  • INVITO: "Giovedì lungo" negli uffici pubblici a Bolzano - Presentazione mercoledì 9 ottobre, ore 11

    Provincia autonoma, Comune di Bolzano e Commissariato del Governo promuovono a Bolzano il "Giovedì lungo", un progetto che unifica gli orari di apertura degli uffici pubblici nel capoluogo e offre così un prezioso servizio al cittadino. La nuova iniziativa viene presentata mercoledì 9 ottobre alle ore 11 a Bolzano.

  • Andamento demografico - 2° Trimestre 2002 (Astat)

    Alla fine del mese di giugno erano residenti in provincia di Bolzano 462.524 persone. Rispetto al trimestre precedente l’ammontare della popolazione residente è cresciuto di 858 unità. Sono stati 1.251 i nati vivi, vale a dire 10,8 nati vivi ogni 1.000 abitanti. In compenso, sono state 912 le persone decedute, 7,9 ogni 1.000 abitanti. Il saldo migratorio è stato positivo di 519 unità.

  • Ex Magnesio a Bolzano: assegnata dall'assessore Frick un'ampia area di terreno

    È grande quasi quanto un campo da calcio la superficie, da adibire a zona produttiva, consegnata oggi a Bolzano sud dall’assessore provinciale Werner Frick all’imprenditore Karl Pichler. Si tratta di 7.416 metri quadrati sull’area dell’ex Magnesio.

  • Inaugurata a Sinigo la "Casa Basaglia" per la riabilitazione psichica

    La struttura, realizzata seguendo la dottrina dello psichiatra Franco Basaglia, che si impegnò per il riconoscimento della dignità umana ai sofferenti psichiatrici, è stata inaugurata oggi dal presidente Durnwalder e dall’assessore Mussner. L’opera, costata 5,3 milioni di euro, ospiterà 24 pazienti con l’obiettivo di favorirne il reinserimento graduale nella società.

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Borse di studio per studenti di università o scuole superiori

    L’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria informa che scade il 16 ottobre il termine ultimo di presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a studenti che frequentano l’Universitá, le scuole superiori e le istituzioni ad esse equiparate in Alto Adige o fuori provincia per l’anno accademico 2002/2003.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Interventi sulla strada per Sarentino: domani alle 12 sopralluogo dell'assessore Mussner

    Gli interventi da effettuare sulle strade del comprensorio Salto-Sciliar, in particolare nelle gallerie per Sarentino, e le eventuali deviazioni: questi alcuni dei progetti che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner illustrerà domani (venerdì 4) alle 12 nel corso di un sopralluogo sulla strada per Sarentino. I mass media sono invitati.