News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
L'ass. Berger a Bruxelles alla conferenza europea sulla politica per le zone montane
La conferenza, dedicata a "Politica comunitaria e montagna", vedrà domani la partecipazione di ospiti illustri provenienti da tutti gli Stati dell’Unione Europea. Agli interventi inaugurali della mattina farà seguito la riunione di gruppi di lavoro: l’ass. Berger sarà impegnato nell’analisi del tema "Sfide dell’agricoltura nelle zone montane".
-
Educazione permanente in Alto Adige - 2001 (ASTAT)
Nel 2001 le organizzazioni di educazione permanente della provincia di Bolzano hanno attivato complessiva-mente 4.638 corsi, per un totale di 142.945 ore di lezione e 66.032 partecipanti. Le donne, generalmente più assidue degli uomini, hanno frequentato soprattutto i corsi di arte e discipline varie per il tempo libero, mentre per la maggior parte degli uomini, la scelta è ricaduta soprattutto sui corsi di aggiornamento professionale. I più giovani (di 18 anni e meno) si sono indirizzati prevalentemente sui corsi di apprendimento della lingua italiana e tedesca, le persone tra i 19 e i 39 anni sugli aggiornamenti professionali, mentre nelle classi di età superiori, oltre i 40 anni, i partecipanti hanno optato soprattutto per iniziative culturali e di formazione della persona.
-
17 ottobre, Giornata mondiale per l'eliminazione della povertà: il commento dell'ass. Saurer
In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della povertà, che si celebra domani, l’Assessore al Servizio sociale Otto Saurer analizza il fenomeno nell’ambito della provincia di Bolzano, e descrive le misure varate dalla Giunta provinciale per contrastarlo.
-
Sciopero di venerdì 18 ottobre: possibili limitazioni nei servizi della Provincia
A seguito dello sciopero proclamato a livello nazionale per la giornata di venerdì 18 ottobre, potranno verificarsi limitazioni e sospensioni anche nei servizi dell’Amministrazione provinciale.