News
-
Serata sull'Africa australe al Museo di Scienze naturali
Martedì prossimo, 22 ottobre, alle ore 20.00, il Museo di via Bottai a Bozano proporrà la proiezione di diapositive su Sudafrica e Namibia. L’entrata sarà libera e gratuita.
-
Il 28,87 % degli insegnanti altoatesini di lingua italiana partecipa allo sciopero odierno
Secondo i dati comunicati dall’Intendenza scolastica italiana, sono 492 gli insegnanti che hanno aderito allo sciopero proclamato dalla CGIL. Dalle scuole in lingua tedesca, invece, si sono assentati per lo stesso motivo il 7,9% dei professori.
-
Anche l'Alto Adige alla fiera dolciaria "Südback" di Stoccarda
Insieme a Trentino, Tirolo ed Osttirol, la Provincia autonoma di Bolzano parteciperà come membro dell’Euregio all’importante kermesse dedicata all’arte di fare pane e dolci. "Sono certo", commenta l’assessore Frick, "che la nostra provincia, che porterà in assaggio i numerosi tipi di pane locali, saprà distinguersi fra gli espositori presenti." La fiera sarà inaugurata domani e proseguirà fino al 23 ottobre prossimo.
-
Il vicepresidente Di Puppo domani a Innsbruck alla commemorazione internazionale dei caduti
In rappresentanza della Provincia, il vicepresidente Michele Di Puppo partecipa domani pomeriggio (sabato 19) al cimitero internazionale di Innsbruck all’annuale commemorazione dei Caduti in guerra.
-
INVITO: Master in diritto ambientale - Presentazione giovedì 24 ottobre, ore 10, a Bolzano
Giovedì 24 ottobre l’assessore provinciale Michl Laimer presenta il progetto "Master in diritto ambientale", un’iniziativa in collaborazione con il Centro studi Palladio/Upad. Appuntamento alle 10 a Bolzano nella sede del Centro studi, in via Firenze 51.
-
Incidenti nell'età pediatrica: quali possibilità offre la medicina moderna?
MINI MED STUDIUM
-
Lunedì 21 ottobre riunione di Giunta presieduta da Otto Saurer
Sarà il vicepresidente Otto Saurer a guidare la seduta della Giunta provinciale in programma lunedì prossimo, 21 ottobre. Non è prevista la conferenza stampa delle 12.30.
-
Berger a Bruxelles: una politica europea per le zone montane
La futura politica europea deve valorizzare con maggiore forza l’importanza delle aree montane e le loro specificità: questo l’invito scaturito dalla conferenza, dedicata a "Politica comunitaria e montagna", che ha visto oggi a Bruxelles la partecipazione di ospiti illustri provenienti da tutti gli Stati dell’Ue. L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ha ricordato che ogni altra strada diversa dal sostegno alle zone montane significherebbe solo distorsione della concorrenza.
-
Quarto caso di esame BSE "non negativo" in Alto Adige
Dopo circa 35.000 esami effettuati su bovini altoatesini, l’Istituto zooprofilattico di Bolzano ha evidenziato oggi un caso di non negatività alla BSE. Il campione in esame proveniva da un bovino femmina di cinque anni alloggiato in una stalla della Val Pusteria.
-
Decisioni del Comitato VIA
Nell’ultima seduta, i membri del Comitato cui spetta la Valutazione di Impatto Ambientale di progetti di enti pubblici e privati ha preso in esame ben 27 proposte. Di seguito, ecco le più importanti fra quelle approvate.