News
-
Edifici pubblici con difetti di costruzione: l'ass. Mussner promuove maggiori controlli
I recenti casi di crolli dei soffitti presso i centri Trayah di Brunico e Kassianeum di Bressanone preoccupano l’assessore ai Lavori pubblici, in quanto segno di scarsa attenzione nella fase di costruzione degli edifici. Per evitare danni a persone e spese aggiuntive alla Provincia, sono previsti una verifica di tutti gli edifici con più di tre anni ed un maggiore controllo delle procedure esecutive.
-
Assessora Gnecchi al Convegno internazionale di Berlino
Un utile confronto su temi comuni come il bilancio di competenze e l’E-learning.
-
Nota del presidente Durnwalder riguardo alle accuse del Ministro Frattini
Il presidente della Giunta, Luis Durnwalder, prende posizione in maniera decisa riguardo alle accuse formulate dal Ministro Frattini secondo il quale il colloquio con il Commissario Bolkenstein avrebbe posto la politica energetica italiana nel mirino del Commissario europeo che si occupa della concorrenza.
-
Ambiente e qualità di pari passo
L’Agenzia provinciale per l’Ambiente offre una piattaforma di qualità per le imprese altoatesine: appuntamento a partire da domani e fino al 26 ottobre alla fiera "Punto Qualità".
-
Quali prospettive di lavoro per i laureati altoatesini?
Il tema è stato discusso ieri, ad Innsbruck, dall’assessora competente per l’Assistenza universitaria Sabina Kasslatter-Mur, ospite dell’Associazione Studenti Universitari Sudtirolesi - ASUS.
-
Confermato il caso di BSE in Val Pusteria
Gli esami condotti dal Centro di referenza nazionale per la BSE di Torino hanno confermato il risultato ottenuto dall’Istituto zooprofilattico di Bolzano: la bovina proveniente da una stalla pusterese aveva contratto la BSE.
-
Impianto eolico sulla "Muta di Malles"
Il relativo progetto, sapprovato dalla II. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, sarà realizzato dalla ditta Leitner.
-
Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro
Prevenzione dello stress sul posto di lavoro
-
Museo archeologico provinciale
Presentazione della nuova pubblicazione "L’uomo venuto dal ghiaccio" a cura di Angelika Fleckinger
-
Concorso "Con sicurezza in montagna": ecco i vincitori
Ben 3.500 cartoline recanti motti originali sul tema delle escursioni sicure, provenienti da tutta Italia, Austria e Germania, sono state inviate all’Assessorato competente per l’Alpinismo nell’ambito del concorso "Sicurezza in montagna". Oggi sono state estratte quelle vincenti.