News

  • Relazione del presidente Durnwalder al bilancio di previsione 2003

    Una relazione molto ampia ed articolata che tocca tutti i principali settori di intervento della Provincia Autonoma di Bolzano ed i suoi rapporti politici ed istituzionali con il Governo centrale e l’Unione Europea.

  • Durnwalder a Bruxelles: nuove misure dell'Ue a tutela di boschi e foreste

    Misure contro incendi e inquinamento ma anche per lo sviluppo complessivo dell’ecosistema del bosco, unite a un’azione di monitoraggio lunga 10 anni che coinvolga tutti i Paesi Ue e le realtà territoriali locali: questi i passi principali del parere del Comitato delle Regioni - redatto e presentato oggi a Bruxelles da Luis Durnwalder - sul nuovo programma Ue di tutela delle foreste.

  • Apprendisti parrucchieri si esercitano alla Casa di riposo di Lagundo

    Gli ospiti dela struttura assistenziale sono stati gli speciali clienti dei ragazzi della classe terza dell’Istituto Zuegg di Merano. Lavaggio, taglio, piega, colore ed anche rasatura sono stati i servizi offerti dagli apprendisti agli anziani ospiti, sotto gli occhi interessati dell’assessora alla Formazione professionale tedesca Kasslatter-Mur.

  • Sopralluogo sul tracciato della tappa altoatesina del Giro d'Italia 2003

    Stanno entrando nel vivo le manovre per preparare la meglio la 15.ma tappa del Giro d’Italia, la cronometro Merano-Bolzano. Domani (venerdì 13) il Comitato organizzatore presieduto dall’assessore provinciale Werner Frick effettuerà un sopralluogo sui 42 km del percorso.

  • Frick: "L'Alto Adige ha bisogno di un marchio unico"

    Il marchio unico Alto Adige-Südtirol è necessario per fronteggiare la crescente concorrenza sul mercato: lo ha ribadito stamattina l’assessore provinciale Werner Frick intervenendo a Bolzano al workshop dedicato al marchio di tutela.

  • Sciopero del trasporto pubblico lunedì 16 dicembre

    Lo sciopero indetto nel settore del trasporto pubblico per lunedì 16 dicembre interesserà in Alto Adige anche il personale di Sasa, Sad e Alm secondo particolari modalità.

  • Chiusura degli Uffici periferici dell'edilizia abitativa agevolata

    Durante le festività natalizie, le sedi periferiche della Ripartizione Edilizia abitativa rimarranno chiuse al pubblico. Pertanto, saranno sospese da mercoledì 18 dicembre 2002 fino a martedì 21 gennaio 2003 le udienze presso gli uffici di Silandro, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.La sede di Bolzano resterà invece aperta secondo il normale orario di accesso.

  • Cartografia valanghe di S.Martino, Sarentino, Ultimo, Malles e Martello

    Le nuove carte che identificano la probabile localizzazione di valanghe, edizione 2002, sono state prodotte recentemente dall’Ufficio idrografico provinciale. Esse sono destinate all’utilizzo da parte di esperti del settore operanti a livello provinciale e comunale.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico