News
-
Inquinamento in aumento: l'APPA invita a scegliere i mezzi pubblici
Le analisi dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente rivelano un rilevante aumento della concentrazione delle polveri, in particolare a Bolzano. Tutti i cittadini sono invitati ad unsare meno l’automobile per contribuire a ridurre l’inquinamento ambientale.
-
Udienze del difensore civico
-
Convegno sul tema: "Sfida dell'agricoltura montana"
A Bressanone, 21 dicembre 2002, ore 8,30, con Luis Durnwalder e il Commissario UE all’agricoltura Franz Fischler.
-
CAB e Centro Multilingue chiusi durante il periodo natalizio
I servizi delle due appendici della Ripartizione Cultura italiana che hanno sede al Centro Trevi di via Cappuccini a Bolzano saranno sospesi per circa due settimane. Il Centro Audiovisivi ed il Centro Multilingue chiuderanno da lunedì prossimo, 23 dicembre 2002, fino al 6 gennaio 2003 compreso.
-
Aumento dei costi di costruzione
Dal prossimo gennaio e per tutto il primo semestre del 2003 il costo di costruzione per metro cubo ammonterà a 271,00 euro, mentre quello per metro quadro di superficie sarà di 1.084,00 euro.
-
Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari.
Corsi di aggiornamento.
-
Ponte Gardena: inaugurato oggi il nuovo ponte
Il taglio del nastro effettuato dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner ha sancito l’apertura del nuovo passaggio su Isarco e ferrovia, costato 1,445 milioni di euro. La struttura garantirà un traffico più scorrevole non solo a Ponte Gardena, ma anche nei paesi circostanti.
-
Sedi Parchi naturali in Val Pusteria e Val Badia aperte anche in inverno
Dal 27 dicembre 2002 le Case dei Parchi naturali a Campo Tures, Dobbiaco, e San Vigilio di Marebbe aprono i battenti per la stagione invernale. L’orario di apertura è da martedì a sabato, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
-
Presa di posizione dell'assessora Kasslatter Mur e dell'intendente Stifter riguardo alla dimostrazione studentesca di domani.
Al centro della protesta la riforma Moratti e la finanziaria 2003.
-
Automezzi per i presidi del servizio strade
18 incarichi per la fornitura di nuovi automezzi per un valore di 4 milioni di Euro sono stati assegnati il 17 dicembre 2002 presso l’Ufficio appalti in Provincia. I veicoli sono destinati ai presidi del Servizio strade provinciale. Le ditte che forniscono i nuovi mezzi sono tenute a ritirare quelli vecchi.