News
-
470mila euro per il paesaggio e 89mila euro per iniziative di tutela ambientale
Li ha assegnati recentemente la Giunta provinciale, allo scopo di garantire, da un lato, la conservazione del paesaggio, e, dall’altro, l’esecuzione di manifestazioni ed iniziative riguardanti la tutela della natura e dell’ambiente.
-
Fondi strutturali dell'EU per le zone deboli sotto il profilo economico
L’Unione Europea ha messo a disposizione 50 milioni di euro per il periodo 2000 - 2006 a favore delle aree montane deboli sotto il profilo economico.
-
Stand natalizio dei giovani alunni della formazione professionale italiana
Raccolta di fondi per il terzo mondo e per visite didattiche.
-
Corso del Servizio sviluppo personale della Ripartizione Servizio Sociale
Servizio sociale
-
Orari della Biblioteca "Claudia Augusta" durante il periodo natalizio
Nel periodo dal 23 dicembre 2002 al 4 gennaio 2003, la Biblioteca provinciale italiana sarà aperta al pubblico solo nelle giornate del 27 dicembre e del 2, 3 e 4 gennaio, con orari diversi.
-
L'assessora Gnecchi in visita alla MEMC di Sinigo
Una delle cinque aziende al mondo in grado di produrre silicio iperpuro per la microelettroncia.
-
Calendario delle prossime sedute della Giunta provinciale
Le ultime sedute dell’anno saranno il 23 e 30 dicembre, mentre la prima seduta dell’esecutivo nel 2003 è fissata per il 13 gennaio.
-
24 e 31 dicembre: Uffici provinciali chiusi tutto il giorno
Alla Vigilia di Natale ed a Capodanno gli Uffici e gli sportelli della Provincia autonoma di Bolzano rimaranno chiusi non solo al pomeriggio, ma anche di mattina.
-
Sessioni forestali 2003 nel distretto di Vipiteno
Ecco il calendario degli incontri durante i quali è possibile prenotare la legna o richiedere l’utilizzo di terreni per il pascolo. Il primo appunatmento per il 2003 sarà il 15 gennaio prossimo a Fortezza.
-
"+/- rifiuti" entusiasma gli studenti
La mostra organizzata dall’Ufficio Gestione rifiuti dell’APPA, presentata nel maggio scorso, sta ora circolando nelle scuole altoatesine. Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti sulla riduzione degli scarti al fine di proteggere l’ambiente.