News
-
Iscrizione alle scuole materne in lingua tedesca per l'anno scolastico 2003/2004
Nella settimana dal 20 al 24 gennaio, come comunica l’Intendente scolastico tedesco Walter Stifter, sarà possibile iscrivere i bambini nati nell’anno 2000 alle scuole materne in lingua tedesca. Le date esatte saranno esposte nella bacheca di ogni istituto, nonché comunicate attraverso i media.
-
Vertice con Frick e Berger su promozione vinicola e progetto Strada del vino
Il settore vitivinicolo in Alto Adige punta a una collaborazione ancora più stretta e a maggiori investimenti nella promozione congiunta del vino locale: questo il risultato emerso dall’incontro tra gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger con i principali organismi del settore vinicolo altoatesino. Novità anche nel progetto di ampliamento della Strada del vino.
-
La storia edilizia di Castel Tirolo in un libro
Il secondo quaderno di "Studi di storia edilizia a Castel Tirolo", presentato dal locale museo storico-culturale, sarà illustrato al pubblico il prossimo martedì 14 gennaio a Merano.
-
Rinviato il pagamento di pensioni e indennità ai soggetti portatori di handicap
A seguito della mancata approvazione del bilancio provinciale per il 2003, non è stato tecnicamente possibile effettuare il pagamento di pensioni e indennità a invalidi civili, ciechi civili e sordomuti già in data 2 gennaio. Gli uffici provinciali sono al lavoro per poter erogare le somme il più presto possibile e ne informeranno tempestivamente gli utenti.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Piano dei controlli sulle condizioni di lavoro e la sicurezza per il 2003
Proseguirà anche nel 2003 la collaborazione fra i servizi ispettivi dell’Ispettorato del lavoro, dell’Ufficio tecnica della sicurezza, dell’Inps, dell’Inail, la Guardia di Finanza e i Carabinieri in tema di controlli su condizioni di lavoro e sicurezza: lo conferma l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi. Il piano per il 2003 prevede un maggiore coordinamento dell’attività di vigilanza sia degli uffici provinciali interessati sia con i servizi competenti dello Stato e degli Enti previdenziali, al fine di permettere una migliore copertura ispettiva di tutti i settori economici e di tutto il territorio.
-
Seduta della Giunta provinciale del 30 dicembre 2002
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.