News
-
Conferenza al Museo di Scienze su flora e paesaggi svizzeri
Al Museo di scienze naturali di Bolzano è in programma domani (venerdì 10) una conferenza pubblica dedicata ai paesaggi della Lötschental, nel cantone svizzero vallese.
-
Il marchio Alto Adige punta su Isolde Kostner
I prodotti di qualità dell’Alto Adige avranno ancora in Isolde Kostner uno dei principali testimonial. La specifica convenzione è stata sottoscritta dall’assessore provinciale Werner Frick a nome della Provincia.
-
Contributi per l'educazione permanente e il bilinguismo
Le associazioni che si occupano della promozione di educazione permanente e bilinguismo possono presentare domanda per ricevere un contributo provinciale entro il 31 gennaio prossimo. La stessa data vale come termine ultimo per la richiesta del Kulturpass, la tessera che dà diritto a sconti sui biglietti di spettacoli ed eventi ai membri di associazioni culturali basate sul volontariato.
-
Mostra itinerante dell'Uomo dei ghiacci: "Il misterioso viaggio di Ötzi"
Conferenza stampa: venerdì 17 gennaio, ore 11, sala stampa della Giunta.
-
Corso sul tema: "Il colloquio di consulenza"
Un’iniziativa del Servizio Sviluppo del Personale - Ripartizione Servizio Sociale.
-
Il pres. Khol a Bolzano: "L'Austria sempre vigile sull'autonomia altoatesina"
"Se gli attacchi verbali alla speciale autonomia altoatesina dovessero concretizzarsi, l’Austria è pronta a intervenire": così il presidente del Parlamento austriaco Andreas Khol, accolto oggi a Bolzano dal presidente della Provincia Durnwalder. Durante il colloquio, i due uomini politici hanno preso in esame anche il ruolo delle Regioni autonome in Europa, l’allargamento ad Est e la Convenzione delle Alpi.
-
Dal 20 al 24 gennaio aperte le iscrizioni alle scuole materne per l'anno 2003-2004
Circolo didattico delle scuole materne "Bolzano".
-
Esperienze di finanziamento culturale in Italia ed all'estero
Sono stati pubblicati di recente dalla casa editrice "il Mulino", raccolti nel volume "Il finanziamento delle associazioni culturali ed educative", gli atti del convegno organizzato tre anni fa a Bolzano dall’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, per analizzare le modalità di sostegno finanziario delle iniziative culturali. "Come già il convegno", spiega l’assessore alla Cultura italiana, "anche il libro si propone di facilitare l’individuazione delle vie più adatte per promuovere il finanziamento pubblico della cultura. I ragionamenti emersi dal convegno sono stati particolarmente utili per ripensare i criteri di finanziamento, che oggi nella nostra provincia contengono elementi di assoluta novità, come il riconoscimento del lavoro svolto a titolo di volontariato nelle associazioni".
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico