News
-
Dallo Sri Lanka per studiare il modello altoatesino: vertice da Durnwalder con ministri e parlamentari
Il modello altoatesino come esempio per ricostruire la convivenza nello Sri Lanka che si avvia alla pacificazione dopo vent’anni di conflitti etnici: questo il tema dell’incontro di stamattina a Bolzano del presidente della Provincia Luis Durnwalder con tre ministri e un gruppo di parlamentari dello Sri Lanka, in visita in Alto Adige da oggi a giovedì 23 gennaio per studiare l’autonomia locale e la tutela delle minoranze.
-
Frick: rete distributiva di gas metano per diminure le emissioni inquinanti
Alla luce dei ripetuti e crescenti problemi legati allo smog in particolare nelle città, l’assessore provinciale Werner Frick sottolinea l’importanza di utilizzare il gas metano per auto a scapito della benzina.
-
Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali: "Anoressia, bulimia e disturbi del comportamento alimentare"
Prosegue la fitta serie di appuntamenti formativi organizzati dalla Scuola provinciale per le professioni sociali della Formazione professionale italiana.
-
Dal 1° febbraio per partecipare agli esami di bi- e trilinguismo non sarà più necessaria la marca da bollo
Soddisfazione in Provincia per la nuova regolamentazione.
-
Inaugurazione della Scuola professionale "E. Mattei" di Bressanone.
La nuova sede ristrutturata si trova in via Prà delle Suore,1
-
Chiusi il 23 ed il 24 gennaio gli uffici della Ripartizione Edilizia Abitativa.
A causa di lavori alla rete informatica.
-
Borse di studio per tesi di diploma e di laurea 2002/2003
Gli studenti che per l’elaborazione di una tesi di diploma o di laurea di interesse scientifico per l’Alto Adige devono sostenere spese straordinarie, possono chiedere una borsa di studio. Le domande devono pervenire all’Ufficio assistenza scolastica e universitaria, in via A.Hofer 18 a Bolzano, entro il 14 febbraio 2003.
-
Stage in azienda organizzati dalla Formazione professionale in lingua italiana.
Un’utile esperienza per consentire un primo contatto del giovane con il mondo del lavoro.
-
Incontro dell'assessore Frick con il capomestiere dei sarti altoatesini, Richard Fill.
Un settore artigianale che verrà sostenuto dall’Assessorato competente.
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Il punto essenziale di cui si è occupata la Giunta provinciale nella seduta di lunedì 20 gennaio 2003 è quello relativo al tunnel di base del Brennero e al nuovo tracciato dell’omologa linea ferroviaria. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, è stato incaricato di intervenire energicamente presso il ministero dei trasporti al fine di far rispettare gli accordi presi con l’ex ministro Luigi Bersani e con l’attuale ministro Pietro Lunardi. Tali accordi prevedono l’allestimento di un ufficio tecnico a Bolzano che segua tutte le questioni connesse con la progettazione e l’effettuazione di lavori preparatori per il nuovo tracciato della linea ferroviaria del Brennero.