News

  • In calo i contratti di formazione e lavoro

    Sono in continuo calo in Alto Adige i contratti di formazione e lavoro: è quanto emerge dall’analisi condotta sull’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash" pubblicato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.

  • Via libera alla pista ciclabile sovracomunale nel Burgraviato

    La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole alla costruzione della pista ciclabile sovracomunale che interessa i centri di Gargazzone, Nalles, Terlano, Andriano, Appiano e Bolzano.

  • Strada della Val Badia: presto aperta al transito galleria 1

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, questa mattina, martedì 11 febbraio 2003, si è incontrato con i tecnici ed i responsabili provinciali per verificare lo stato dei lavori relativi alla rettifica e sistemazione della SS 244 per la Val Badia. L’ass. Mussner preme per una rapida apertura al traffico della galleria 1 e per la conclusione entro il 2003 dei lavori di perforazione delle cinque gallerie.

  • Castel Tirolo: nuovo sistema multimediale per il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano

    Il Museo sarà dotato di una strumentazione multimediale all’avanguardia.

  • Servizio civile in udienza dal Papa

    L’8 marzo 2003 gli operatori del servizio civile saranno ricevuti dal Papa Giovanni Paolo II, alle ore 11.00, presso l’aula "Paolo VI" nella Città del Vaticano a Roma. Informazioni presso il Servizio civile dellUfficio affari di gabinetto della Provincia, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 412036-0471 412138, o scrivendo all’e-mail: udienza@serviziocivile.it

  • Rifacimento di due ponti sulla Statale tra la val Sarentino e Passo Vizze

    Nel quadro dei lavori lungo la strada per la val di Vizze è previsto il risanamento di diversi ponti. Oggi sono stati assegnati gli appalti per il rifacimento di due manufatti tra Sarentino e Vizze.

  • Durnwalder a Bruxelles relatore all'assemblea plenaria del Comitato delle Regioni

    Misure per lo sviluppo complessivo dell’ecosistema del bosco, unite a un’azione di monitoraggio lunga 10 anni che coinvolga tutte le realtà territoriali locali: questi i passi principali della proposta di parere del Comitato delle Regioni sul nuovo programma Ue di tutela delle foreste che il presidente della Provincia Luis Durnwalder, nella sua veste di relatore principale, presenterà a Bruxelles all’assemblea plenaria del Comitato. Ai lavori è annunciata anche la presenza di Romano Prodi.

  • Sopralluogo dell'assessore Di Puppo alla zona produttiva di Salorno

    Sono in dirittura di arrivo a Salorno i lavori di urbanizzazione primaria della zona produttiva di interesse provinciale. Lo ha potuto constatare l’assessore provinciale all’Industria Michele Di Puppo, che per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori ha compiuto un sopralluogo assieme al sindaco di Salorno Giorgio Giacomozzi e alla giunta comunale. All’amministrazione locale Di Puppo ha portato anche una bella notizia sul fronte dei trasporti: la Provincia contribuirà a finanziare i lavori di miglioramento della stazione ferroviaria di Salorno.

  • Durnwalder incontra il nuovo Capo di Stato maggiore della Regione Carabinieri

    Cordiale incontro stamattina a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il col. Luigi Lastella, nuovo Capo di Stato maggiore del Comando Regione Carabinieri del Trentino Alto Adige. Si è parlato di collaborazione nei settori della sicurezza, della protezione civile e delle sedi di servizio dell’Arma.

  • "La trappola", incontro con l'autore.

    Incontro con il giornalista Bruno Luverà a Centro di formazione professionale "L. Einaudi" di Bolzano.