News
-
Assistenti estivi nei Parchi Dolomiti di Sesto e Fanes-Sennes-Braies
Fino al 10 marzo tutti gli interessati al Servizio protezione natura potranno iscriversi presso l’Ufficio provinciale Parchi naturali. L’offerta di lavoro per i mesi di luglio, agosto e settembre si rivolge a tutte le persone interessate alla natura provenienti dall’Alta Pusteria e dalla Val Badia.
-
Decisioni della Conferenza dei direttori VIA
I direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale hanno valutato ieri numerosi progetti: via libera, con alcune condizioni, a cave, centraline elettriche ed acquedotti.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Corso triennale per Tecnico metalmeccanico alla Scuola professionale in lingua tedesca di Bressanone "Christian J. Tschuggmall".
Partirà in settembre un corso triennale per tecnici metalmeccanici presso la Scuola professionale in lingua tedesca "Christian Josef Tschuggmall" di Bressanone. Si tratta di un corso rivolto a giovani che hanno già completato un iter formativo nel settore dei metalli come fabbri, automeccanici e diplomati nel settore metalmeccanico.
-
Presentato dall'assessore Saurer il nuovo reparto psicosomatico/psicoterapeutico di Bad Bachgart a Rodengo
Potrà accogliere 35 pazienti per periodi variabili da 6 a 8 settimane con una capacità annua di accoglienza intorno ai 250 utenti ed in tal modo sarà in grado di far fronte al fabbisogno provinciale nel settore delle malattie psicosomatiche e delle terapie psicoterapeutiche residenziali. Questi i dati più significativi emersi nel corso della conferenza stampa organizzata stamani dall’assessore alla sanità, Dr. Otto Saurer, presso il Centro terapeutico di Bad Bachgart a Rodengo.
-
Frick: "La formazione extraaziendale punto di forza dei parrucchieri."
Il percorso di formazione degli apprendisti parrucchieri è stato al centro di un recente incontro fra l’assessore all’Artigianato, Commercio e Turismo Werner Frick, il presidente della Camera professionale degli acconciatori, Horst Rufinatscha, ed il direttore dell’Ufficio provinciale Apprendistato e Maestro artigiano, Hans Dosser.