News
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze del difensore civico
-
L'assessore Mussner ricorda lo scomparso artista Guido Muss
"Ci ha lasciato uno dei più importanti artisti ladini degli ultimi decenni": così l’assessore provinciale alla Cultura ladina Florian Mussner ricorda lo scomparso Guido Muss e ne sottolinea l’originalità, "capace di trovare un felice accordo tra le forme care alla tradizione e le invenzioni dell’arte moderna."
-
Conferenza sulla botanica delle montagne croate
Venerdì 7 marzo si incontrerà presso il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige il gruppo di lavoro "Flora dell’Alto Adige", che propone una conferenza sul massiccio del Velebit ed il parco naturale Plityice, in Croazia. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.
-
Nuovo regolamento per gli apparecchi da gioco
Una circolare dell’Ufficio Polizia amministrativa definisce la nuova disciplina dei giochi a premi, delle scommesse e dell’uso dei giochi elettronici nei locali pubblici. Insieme agli allegati, essa si può scaricare al sito Internet www.provincia.it/presidenza/index_i.asp.
-
Riforme costituzionali: le conseguenze per l'Alto Adige
Quali conseguenze avranno per l’Alto Adige le riforme costituzionali? Di federalismo, statuti regionali e forme di governo provinciali si parlerà nel seminario promosso per venerdì 7 marzo a Bolzano dall’Accademia europea e dalla Provincia autonoma. Relatore sarà il noto professore Paolo Carrozza.
-
Alla scoperta della geologia di Bolzano
Il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige propone venerdì prossimo una visita guidata, in lingua tedesca, del centro storico di Bolzano, alla scoperta dei segreti geologici della città.
-
Per sapere tutto sul servizio civile volontario
Quali sono modalità e requisiti per poter avvalersi dei volontari del servizio civile? Tutte le associazioni operanti nell’ambito sociale, culturale, assistenziale e gli enti locali ne sapranno di più partecipando al seminario sul servizio civile volontario promosso dal Coordinamento servizio civile della Provincia nella mattinata di martedì 11 marzo.
-
Fermata ferroviaria per servire San Giacomo e l'aeroporto di Bolzano
L’assessore provinciale ai Trasporti Michele Di Puppo ha incontrato i tecnici incaricati di uno studio di prefattibilità per la realizzazione di una fermata ferroviaria che nelle intenzioni dovrà servire l’abitato di San Giacomo e l’aeroporto di Bolzano.