News
-
Giornata mondiale del Teatro.
Domani, 27 marzo, verrà celebrata la “Giornata mondiale del Teatro“ ed in questa occasione l’assessore ai lavori pubblici,alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, ha diramato una nota nella quale sottolinea il valore educativo e culturale del teatro nelle sue varie espressioni.
-
Torna lo "Show dei pulcini" a Bolzano
Martedì 1. aprile 2003 prende il via la terza edizione dello "Show dei pulcini" al Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano. Adulti e bambini potranno assistere in diretta alla schiusa delle uova e alla crescita dei pulcini fino al 21 aprile 2003, lunedì di Pasqua. Si potrà ammirare anche diverse razze di conigli e una nidiata di coniglietti appena nati.
-
Comitato tecnico provinciale
Approvati due progetti nel settore della sanità.
-
Bolzano all’insegna dell’iniziativa “Arte & Mela“
Già da alcuni giorni nel capoluogo si possono ammirare, in luoghi suggestivi del centro storico, delle opere d’arte realizzate da artisti locali ispirate alla mela.
-
Servizio giovani: le nuove consulte si presentano
Venerdì, 29 marzo 2003 alle ore 19.00, presso la sede dell’Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste in via Nicolodi 1 a Bolzano, si terrà la prima seduta congiunta delle nuove consulte del Servizio giovani per i gruppi linguistici italiano, tedesco e ladino. Alla seduta presenzierà anche l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla.
-
Giornata delle porte aperte all'ITC "Raetia" a Ortisei
Sabato 29 marzo 2003, dalle ore 8.30 alle 12.00, presso l’Istituto tecnico commerciale "Raetia" ad Ortisei si svolgerà la giornata delle porte aperte. Studenti e professori presenteranno le novità della scuola, i progetti realizzati durante l’anno scolastico nonchè le altre attività non direttamente inerenti alla scuola.
-
Il vicepresidente Di Puppo alla Conferenza Stato-Regioni
Sarà il vicepresidente Michele Di Puppo a rappresentare la Provincia autonoma alla seduta della Conferenza Stato-Regioni in programma domani (giovedì 27) a Roma con il ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia.
-
Durnwalder e Dellai firmano l'acquisizione del radar metereologico sul monte Macaion
I presidenti della Provincia di Bolzano e Trento, Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, hanno firmato stamattina a Bolzano la convenzione che sancisce il passaggio alle due Province autonome del radar metereologico installato sul Monte Macaion dall’Autorità di bacino dell’Adige. L’impianto verrà ora gestito congiuntamente da Alto Adige e Trentino e servirà a trasmettere in tempo reale i dati relativi alle precipitazioni.
-
Tir: nuove disposizioni per il transito in Svizzera
L’Assessorato provinciale ai Trasporti informa che sono state emanate disposizioni integrative sul rilascio delle autorizzazioni 2003 per il transito dell’autotrasporto attraverso la Svizzera.
-
Corso per certificazione management di associazioni parte il 29 marzo 2003
L’Ufficio affari del gabinetto della Presidenza della Provincia in collaborazione con il Verband der Südtiroler Volkshochschulen offre la possibilità di partecipare ad un corso formativo che consente di conseguire la certificazione per il management di associazioni. Il corso formativo prende il via sabato 29 marzo 2003. Si articola in moduli, che possono essere frequentati singolarmente.