News

  • Test gratuiti a Lana per prevenire la guida in stato di ebbrezza

    Fa tappa sabato 5 aprile a Lana dalle 14 alle 19, proseguendo nella serie di spettacolari prove pratiche, il progetto "Lucidità al volante" voluto dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, è aperta a tutti i cittadini in possesso della patente, che possono partecipare gratuitamente ai test.

  • Un successo la visita degli studenti della scuola "Laimburg" in Sicilia

    "Un incontro sincero, istruttivo e per questo di grande successo": così, rientrato da Catania, l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger valuta la visita di 31 studenti delle classi 2A e 2C (indirizzi frutti- viticoltura e floricoltura) della Scuola professionale "Laimburg" in Sicilia. L’assessore Berger, che li ha accompagnati con gli insegnanti, ha colto l’occasione per incontrare il collega assessore della Provincia di Catania.

  • Domani rimangono chiusi gli uffici della Ripartizione Formazione professionale tedesca e ladina.

    Venerdì 4 aprile: “Giornata della formazione professionale” al Kursaal di Merano

  • Udienze del difensore civico

  • "Arte e mela": a Bolzano prima tappa di un programma di promozione

    Presentata questo pomeriggio a Castel Mareccio dall’assessore al Commercio e Turismo Werner Frick, "Arte e mela" si caratterizza dalla installazione, in diversi punti della città di Bolzano e fino all’11 aprile, di opere d’arte dedicate alla mela. Seguiranno la Giornata delle porte aperte delle cooperative frutticoltori (5 aprile) e la "Festa della mela Alto Adige" (12-13 aprile). Il catalogo con le opere d’arte accompagnate da ricette a base di mela è già in distribuzione.

  • La Provincia aderisce al progetto dell'UE "Habitalp"

    Nell’ambito del programma europeo Interreg III B "Spazio alpino", la Ripartizione provinciale Natura e paesaggio parteciperà al progetto Habitalp, ideato con l’obiettivo di elaborare una chiave interpretativa unitaria per le aree protette dell’arco alpino. Lo ha stabilito la Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta. "L’esigenza di tutela della natura", commenta l’assessore all’Ambiente Michl Laimer, "rende indispensabile la collaborazione transfrontaliera, in particolare se si tratta di garantire la sopravvivenza di un ecosistema delicato come quello alpino". Il progetto Habitalp coinvolge ben undici partner di diversi Stati."

  • Proiezione di diapositive sulla flora e la fauna del Parco naturale Gruppo di Tessa.

    4.4.2003, alle ore 18,00, presso il Museo di scienze naturali.

  • Sindrome respiratoria acuta: la Provincia informa.

    Il Ministero della Salute consiglia di evitare i viaggi non strettamente necessari nelle zone affette dalla Sindrome respiratoria acuta (SARS).

  • Nuovi importi per gli assegni d’accompagnamento e le indennità speciali.

    Ripartizione Servizio Sociale

  • Tutela paesaggio: ritoccate le sanzioni

    Dopo dieci anni la Giunta provinciale nella seduta del 31 marzo ha aumentato gli importi delle sanzioni amministrative per la violazione dei vincoli paesaggistici. La delibera sono state semplificate e raccolte le disposizioni in materia.