News
-
Ötzi spiegato agli esperti di marketing
Una sessantina di responsabili del settore turistico in Alto Adige ha partecipato alla serata informativa dedicata al Museo archeologico, al suo funzionamento dietro le quinte e soprattutto al pezzo più importante, l’Uomo venuto dal ghiaccio.
-
Gnecchi a Roma: il collocamento è una specifica competenza della Provincia autonoma.
Avanzata la richiesta di inserire lo “Sportello unico” sull’immigrazione nell’ambito dell’amministrazione provinciale.
-
Studenti di Catania ospiti della scuola "Laimburg"
L’incontro in programma stasera (mercoledì 9) dalle 18.30 presso il Centro di sperimentazione "Laimburg" sarà il momento centrale delle prime giornate di visita degli studenti di Catania ai colleghi altoatesini.
-
Martedì 15 aprile riapre il Centro visite del Parco naturale "Monte Corno“
Alle ore 9 di martedì 15 aprile riapre i battenti il Centro visite del Parco naturale “Monte Corno” che quest’anno si ripresenta al pubblico con una serie di interessanti novità sia sotto il profilo espositivo che naturalistico.
-
Inaugurazione del Distretto sanitario e sociale in Via Palermo,54 a Bolzano
La cerimonia avrà luogo lunedì 14 aprile, alle ore 16,00.
-
Guida per gli alunni che iniziano la scuola dell’obbligo: “Willkommen in der Schule“
Presentazione del testo: mercoledì 16 aprile, alle ore 11, presso le scuole “A. Rosmini” di Bolzano.
-
Consulenza in materia di barriere architettoniche
La Giunta Provinciale ha affidato recentemente alla Federazione provinciale delle associazioni sociali un incarico per il servizio di consulenza in tema di barriere architettoniche per l’anno 2003.
-
Lavori dei Bacini montani lungo il torrente Aurino nei pressi di Molini di Tures
Sono in pieno svolgimento da parte dell’Azienda Bacini Montani i lavori di ampliamento e di manutenzione lungo il corso del torrente Aurino nei pressi di Molini di Tures.
-
L’assessora Gnecchi a Roma per il Coordinamento interregionale degli assessori all’istruzione.
Gli assessori regionali all’istruzione si sono incontrati oggi a Roma, nella sede della Regione Campania, per affrontare i problemi che si sono aperti con l’approvazione della Legge delega sulla scuola.
-
CLIMAREPORT - febbraio 2003
1. Clima Il mese di febbraio iniziava con tempo variabile, ma a partiredalla seconda settimana un’alta pressione di matricecontinentale e tipicamente invernale ha portato tempo moltostabile e bloccato tutte le perturbazioni atlantiche inavvicinamento verso l’Europa. Il mese è risultato così moltoasciutto, con conseguenze negative per quanto riguardal’inquinamento da polveri nelle valli, visibile come forte foschia.