News
-
Il 4 giugno la Giornata internazionale dei fanciulli vittime di agressioni
Domani, 4 giugno 2003, ricorre la Giornata internazionale del fanciulli, vittime innocenti di agressioni. L’assessore provinciale alla sanità e servizio sociale Otto Saurer coglie l’occasione per far presenti i diritti del fanciullo richiamando società e politica a rappresentarli con efficacia.
-
In ladino le più famose favole per bambini
Le favole dei fratelli Grimm, di Andersen e di altri famosi autori raccontate in ladino: a realizzare l’iniziativa, che farà felici centinaia di bambini, è stato l’Istituto pedagogico ladino, che ha sostenuto l’idea di un CD dell’insegnante Gertrud Pitscheider.
-
Giornata della Biodiversità il 7 giugno
Sabato prossimo, 7 giugno 2003, si tiene la "Giornata della Biodiversità". Il tema è l’"ecologia urbana" che sarà presa in esame nella città di Bolzano. Piante e animali sono campionati dagli scienziati; per i cittadini il Museo delle Scienze naturali assieme all’Ufficio parchi della Provincia hanno predisposto per gli interessati un fitto programma di escursioni alla scoperta delle specie animali e vegetali che vivono nel capoluogo. Partecipazione libera, non necessaria la prenotazione.
-
Diplomi per 50 nuove guide turistiche - Cerimonia venerdì 6 giugno a Bolzano
Saranno premiate con un diploma dall’assessore provinciale Werner Frick le 50 nuove guide turistiche e accompagnatori turistici che hanno superato lo specifico esame provinciale. La cerimonia è in programma venerdì 6 giugno alle ore 16 a Bolzano nel Cortile interno di Palazzo Widmann.
-
Emergenze e incendi: tre iniziative per aiutare i cittadini ad affrontare le situazioni critiche
Come deve comportarsi il cittadino nei casi di emergenze, calamità e incendi? Tre nuovi e utilissimi prodotti mediali promossi dalla Ripartizione provinciale Protezione antincendio e civile offrono soluzioni, informazioni e indicazioni preziose per affrontare le situazioni critiche. I tre prodotti (due volumi e un video) sono stati presentati oggi (martedì 3 giugno) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Seduta della Giunta provinciale - Martedì 3 giugno 2003
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna, ridotta causa i successivi impegni degli assessori.
-
Diploma a 185 piccoli forestali delle scuole italiane
Giovedì 5 giugno vicino a ponte Talvera a Bolzano verrà consegnato il diploma ai 185 alunni delle scuole elementari italiane di Bolzano che hanno partecipato al corso promosso durante l’anno scolastico dalla Stazione forestale di Bolzano.
-
Acciaierie e polveri: il Tavolo tecnico decide i prossimi passi
L’esame dei risultati epidemiologici, nuove rilevazioni con una stazione mobile sul muro di cinta della Valbruna, una giornata delle porte aperte nello stabilimento: questi alcuni tra i prossimi passi operativi convenuti nell’ultima riunione del Tavolo tecnico istituito dall’assessore Di Puppo per affrontare l’emissione delle polveri causate dalle Acciaierie a Bolzano.
-
44 significativi manifesti di Lenhart per il Touriseum
Per anni la Provincia ha custodito alcuni rari disegni dell’artista del manifesto Franz Lenhart, risalenti al periodo fra le due guerre. Mercoledì prossimo le opere saranno consegnate dall’assessore al Turismo Werner Frick al Touriseum di Merano. La cerimonia si svolgerà in occasione dell’inaugurazione di una mostra delle opere dell’artista meranese a Castel Trauttmansdorff.
-
Triathlon con tutte le quinte elementari di Bolzano
"Uniti si vince": questo lo slogan della singolare manifestazione sportiva che vedrà impegnate mercoledì 4 giugno tutte le quinte elementari delle scuole di lingua italiana di Bolzano.