News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Durnwalder: "Sullo svolgimento delle partite di calcio è competente la Provincia" - Alto Adige-Novara al Druso
Nell’ambito dell’incontro di oggi al Commissariato del Governo in merito allo svolgimento dell’incontro Alto Adige/Südtirol - Novara presso lo stadio Durso, il presidente Durnwalder ha sottolineato la competenza della Provincia per questo tipo di manifestazioni. Su queste basi, è stato deciso che l’incontro Alto Adige-Novara sarà ospitato dal Druso.
-
Inaugurazione del sentiero naturalistico "Vorbichl" di Prissiano
Realizzato con la regia dell’Ispettorato forestale di Merano, il progetto finanziato dalla Ripartizione provinciale Foreste nell’ambito del programma UE per lo sviluppo di misure rurali ha consentito di trasformare un territorio variabile dal punto di vista paesaggistico in zona di rispettoso contatto fra uomo e ambiente. L’inaugurazione è prevista sabato prossimo, 7 giugno, a Prissiano/Tesimo.
-
Consegna dei certificati di frequenza del corso FSE "Formazione continua sul lavoro per mediatori per l'occupazione"
Tredici collaboratori degli Uffici provinciali del Lavoro hanno partecipato nei mesi scorsi al percorso di studi finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Venerdì 6 giugno, a Bressanone, riceveranno i certificati di frequenza.
-
Abilitazione per 201 nuovi cacciatori
Aumenta il numero di cacciatori e cacciatrici: il presidente Durnwalder ha consegnato questa mattina a Bolzano, presso il Walterhaus, il relativo attestato di abilitazione a 177 uomini e 24 donne. Un documento prezioso per i neocacciatori, che per ottenerlo hanno dovuto superare un impegnativo esame teoratico e pratico.
-
Servizi cartografici nella Rete civica fra i finalisti per gli "eEurope-Awards"
I servizi di cartografia online presenti nella Rete civica altoatesina sono tra i 65 finalisti per gli "eEurope-Awards" che saranno assegnati agli inizi di luglio a Villa Erba sul Lago di Como. La premiazione avverrà nell’ambito di una riunione dei ministri di 30 Paesi d’Europa.