News
-
Presentazione dei risultati del progetto "Donne-scuola-formazione in Alto Adige-Südtirol"
Giovedì prossimo, 12 giugno, alla presenza delle assessore alla Scuola Sabina Kasslatter-Mur e Luisa Gnecchi, gli studenti delle scuole altoatesine che hanno aderito al progetto promosso dall’Istituto Pedagogico per il gruppo linguistico tedesco presenteranno i loro lavori. L’appuntamento è alle 11.00 presso la Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano in vicolo Gumer, nel capoluogo.
-
La Commissione provinciale di vigilanza: "Lo stadio Druso risponde alle norme di sicurezza"
In merito all’autorizzazione dell’incontro di calcio Alto Adige/Südtirol-Novara, anche la Commissione provinciale di vigilanza ha accertato, al termine di un’ispezione effettuata ieri, la piena idoneità dello stadio Druso. Per il presidente Durnwalder, un’ulteriore prova della fondatezza della decisione presa in relazione allo svolgimento dell’incontro nello stadio bolzanino.
-
Musei di Archeologia e di Scienze naturali aperti a Pentecoste
I due Musei provinciali con sede a Bolzano rimarranno aperti regolermente, lunedì prossimo 9 giugno, dalle ore 10.00 alle 18.00.
-
Solidarietà dagi assessori Di Puppo e Gnecchi ai giornalisti de "il mattino"
Anche gli assessori Michele Di Puppo e Luisa Gnecchi hanno incontrato quest’oggi la delegazione della FNSI e del Comitato di redazione de "il mattino". Ai giornalisti ora senza occupazione esprimono solidarietà e preoccupazione per il modo in cui si è svolta l’intera vicenda..
-
Durnwalder promette intervento a tutela del futuro dei giornalisti de "il mattino" - CON FOTO
Una delegazione composta da membri del sindacato nazionale dei Giornalisti FNSI e del Comitato di Redazione del giornale che ha cessato le pubblicazioni una settimana fa ha incontrato oggi il presidente Durnwalder. Due i problemi esposti: la perdita del posto di lavoro per 15 giornalisti e la scomparsa di una voce libera nel panorama dell’informazione locale. Il presidente della Provincia ha promesso un suo intervento presso i responsabili dell’iniziativa editoriale.
-
In autunno corso per donne per lavorare in ufficio
La Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina in autunno organizza un corso gratuito al "Kassianeum" a Bressanone, per donne che intendono tornare a lavorare in ufficio. Iscrizioni entro fine giugno.
-
Servizi sanitari: confronto con Modena
Dirigenti della sanità e del sociale altoatsini, guidati dall’assessore provinciale competente Otto Saurer, in un viaggio studio hanno avuto uno scambio proficui con i colleghi dei servizi sanitari dell’Azienda USL di Modena. La visita sarà ricambiata in autunno.
-
Treno Bolzano-Merano delle 21.47 sospeso dal 16 giugno
A differenza di quanto già comunicato, il treno Bolzano-Merano delle ore 21.47 sarà sospeso da lunedì 16 giugno e non da lunedì prossimo, 9 giugno 2003. Lo comunica l’assessorato provinciale ai trasporti. Servizio sostitutivo con autobus.
-
Forum online con l'ass. Kasslatter Mur il 12 giugno nella Rete civica
L’assessora provinciale alla scuola e formazione professionale tedesca , Sabina Kasslatter Mur, giovedì prossimo 12 giugno 2003 sarà a disposizione dei cittadini per rispondere ai loro quesiti online nella Rete civica all’indirizzo www.provinz.bz.it.
-
Inaugurazione distretto socio-sanitario della Val Badia
Sabato prossimo, 7 giugno 2003, alle ore 10.00, nella frazione di Piccolino a S.Martino, viene ufficialmente inaugurata la sede di distretto socio – sanitario della val Badia. Dalle ore 8.30 alle ore 17.00, si tiene la giornata delle porte aperte. In mostra opere realizzate da disabili della zona.