News
-
Delegazione altoatesina alla Conferenza mondiale sul lavoro
Al centro della conferenza la piaga del lavoro minorile e le discriminazioni sul posto di lavoro.
-
Presentati i lavori di risanamento e ampliamento dell'ospedale di Silandro
Gli assessori provinciali ai Lavori pubblici Florian Mussner e alla Sanità Otto Saurer hanno presentato a sindaci e responsabili del settore sociale della val Venosta i lavori di risanamento e ampliamento in corso all’ospedale di Silandro, che costeranno 63,9 milioni di Euro.
-
Il presidente Durnwalder promulga la legge sul rendiconto finanziario 2001
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la legge provinciale di approvazione del rendiconto generale della Provincia autonoma per l’esercizio finanziario 2001. Sarà pubblicata il 29 luglio ed entrerà in vigore 15 giorni dopo.
-
L'ex ministro Sima Samar incontra Durnwalder: nuovi aiuti per l'Afghanistan
La ex ministro dell’Afghanistan Sima Samar, medico e responsabile della Commissione per i diritti umani nel suo Paese, ha incontrato oggi (lunedì 16) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Impegnata da tempo negli aiuti, la Provincia è disposta a finanziare ora un progetto riguardante la costruzione di una struttura per gli orfani afgani.
-
Indagine sulle condizioni di salute degli anziani in Alto Adige - Conf. stampa: 18 giugno 2003
Conferenza stampa.
-
Graduatorie provvisorie delle scuole di lingua tedesca
Sono in visione da oggi (lunedì 16 giugno) a Bolzano presso l´Intendenza scolastica in lingua tedesca tedesca di via Amba Alagi n. 10 (ma anche sul sito Internet provinciale) le graduatorie provvisorie per le classi delle scuole medie e superiori.
-
Conciliare la vita: lavoro, famiglia e tempo per sé
Convegno della Rete donne – lavoro
-
Seduta della Giunta provinciale del 16 giugno 2003
Di seguito alcune delle delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Diplomatici austriaci in visita in Alto Adige
Sei diplomatici austriaci, attualmente in servizio al Ministero degli Esteri di Vienna dove si occupano tra l’altro delle questioni legate all’Alto Adige, hanno trascorso tre giorni in provincia di Bolzano su invito dell’assessore Bruno Hosp. Hanno incontrato anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il vicepresidente Michele Di Puppo e il vescovo Wilhelm Egger.
-
Vertice a Bolzano sul Programma Interreg III Italia-Svizzera
Le nuove prospettive e i progetti della cooperazione transfrontaliera tra la Provincia di Bolzano e le regioni Aosta, Lombardia e Piemonte, i Cantoni dei Grigioni, Tessino e Vallese, sono al centro del vertice del Comitato di sorveglianza del Programma Interreg III, in programma mercoledì 18 giugno a Bolzano.