News
-
Come conciliare famiglia e lavoro: presentati un modello e i progetti della Provincia
Come conciliare vita familiare e professione? Interessanti proposte e un modello di "audit famiglia e lavoro", un progetto a livello europeo, sono stati discussi da esperti di Germania, Austria, Ungheria e Italia nel workshop promosso a Bolzano dall’Assessorato provinciale al Servizio sociale e alla Sanità. L’assessore Otto Saurer ha illustrato il pacchetto organico di interventi a favore della famiglia attualmente allo studio in Giunta provinciale.
-
Convenzione delle Alpi: primi passi del Segretariato permanente a Bolzano
Nuovo personale, progetti di ricerca, status giuridico: i primi passi operativi del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi, suddiviso come noto tra Innsbruck e Bolzano, sono stati discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il segretario generale dell’organismo europeo, Noel Lebel, in visita di presentazione a Bolzano.
-
URGENTE: Salute degli anziani in Alto Adige - Conferenza stampa rinviata
La conferenza stampa di presentazione dell’indagine sulla salute degli anziani in Alto Adige, in programma originariamente per stamattina (mercoledì 18) è rinviata al prossimo 10 luglio.
-
Criteri per l’assegnazione di alloggi agli studenti universitari.
Sono stati approvati nei giorni scorsi da parte della Giunta provinciale i “Criteri per la fruizione dei servizi abitativi della Provincia Autonoma di Bolzano nell’ambito del diritto allo studio universitario”.
-
Servizio sociale: “Guida ai Corsi di aggiornamento autunno 2003”
Un utile strumento per orientarsi tra le varie offerte formative del settore sociale.
-
Serate a Castel Tirolo 2003
Conferenza stampa: giovedì 19 giugno 2003, ore 11,00, Hotel Paradiso, Tirolo.
-
Comitato di sorveglianza del Fondo sociale europeo.
Conferenza stampa: venerdì 20 giugno, ore 16,00 a Castel Rechtenthal di Termeno.
-
Encomio al maresciallo della Finanza per le misurazioni che consegnarono Ötzi all’Alto Adige
Un encomio e un omaggio della Provincia autonoma, a nome di tutta la comunità locale, al maresciallo della Guardia di Finanza Silvano Dal Ben, decisivo all’epoca nello stabilire che Ötzi era stato rinvenuto sul versante italiano del ghiacciaio del Similaun: a consegnare i riconoscimenti sono stati stamattina (martedì 17) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il vice Michele Di Puppo.
-
Indagine dell’Assessorato alla sanità sull’esposizione ai vapori di benzene.
Quali rischi per gli addetti ai distributori e per la città di Bolzano?
-
Sportello del Distretto militare distaccato negli uffici della Provincia
I giovani altoatesini potranno continuare ad informarsi a Bolzano sugli aspetti legati al servizio militare. Il presidente Durnwalder ha firmato oggi (martedì 17) una specifica convenzione per il distacco di uno sportello del Distretto militare di Trento presso l’Amministrazione provinciale in via Brennero a Bolzano.