News
-
Inaugurata la mensa scolastica costruita dalla Provincia nelle Marche dopo il terremoto
Oggi (domenica 22) nelle Marche è stato il giorno dell’Alto Adige: a meno di tre anni da quando giunse con il presidente della Provincia Luis Durnwalder a posare la prima pietra, il vice Michele Di Puppo ha consegnato alla comunità di Castelraimondo (4.500 abitanti, vicino a Macerata) la nuova mensa scolastica finanziata completamente dalla generosità degli altoatesini e della Provincia autonoma di Bolzano.
-
Un servizio prezioso per i contadini di montagna
Oltre 500 corsi e circa 1000 consulenze individuali sono state assicurate dagli esperti del Centro di consulenza per contadini di montagna nelll’annata 2002/2003. Bastano queste cifre a sottolineare l’importanza del servizio insediato presso l’assessorato provinciale all’Agricoltura retto da Hans Berger.
-
34. Conferenza dei Capi di governo dell'Arge Alp a Innsbruck
Giovedì 26 e venerdì 27 giugno è in programma la 34.ma Conferenza generale dei Capi di governo dell’Arge Alp. Tra i rappresentanti delle 11 Regioni vi saranno anche, per l’Alto Adige, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Werner Frick.
-
Approvati dal Governo nuovi contingenti di lavoratori extracomunitari.
Previsti per la prima volta in Alto Adige 490 lavoratori extracomunitari a tempo determinato ed indeterminato, oltre ad una quota suppletiva di 1300 lavoratori extracomunitari stagionali.
-
Inaugurazione della mensa scolastica costruita dalla Provincia di Bolzano nelle Marche dopo il terremoto
Grande festa domenica 22 giugno per la comunità di Castelraimondo (Macerata), colpito dal terremoto che nel 1997 devastò Marche e Umbria. Verrà inaugurata la nuova mensa interscolastica, ricostruita con il finanziamento della Provincia autonoma di Bolzano, che sarà rappresentata alla cerimonia dal vicepresidente Michele Di Puppo. Dall’Alto Adige giungeranno nelle Marche anche i cori Castel Flavon di Bolzano e Concordia di Merano.
-
Indagine sulla copertura vaccinale nazionale 2003
Anche la Provincia di Bolzano partecipa alla seconda edizione dell’indagine nazionale sulla copertura vaccinale ICONA 2003. Prossimamente verrà contattato un campione di genitori di bambini in età compresa tra 1 e 2 anni.
-
I Sistemi Locali del Lavoro di Badia e Bolzano fra i maggiori produttori di ricchezza anche nel 2000 (Astat)
Con un valore aggiunto per abitante pari rispettivamente a 31.920 euro e 31.715 euro, i Sistemi Locali del Lavoro di Badia e Bolzano occupano nel 2000 il 4° ed il 5° posto della graduatoria nazionale del valore aggiunto per abitante. I risultati emergono da uno studio realizzato dall’Istituto Nazionale di Statistica sull’andamento, nel quinquennio 1996-2000, del valore aggiunto all’interno dei 784 Sistemi Locali di Lavoro individuati a livello nazionale.
-
Si è tenuto oggi a Termeno il Comitato di sorveglianza del Fondo Sociale Europeo.
Si è svolta il 20 giugno a Castel Rechtenthal, a Termeno, alla presenza del presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, e dell’assessora al lavoro, Luisa Gnecchi, l’annuale seduta del Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale Europeo - Obiettivo 3 - della Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Rinnovo concessione A22: lunedì prossimo vertice a Roma col ministro Buttiglione
Il ministro per le Politiche comunitarie Rocco Buttiglione ha convocato per lunedì 23 giugno a Roma un vertice dedicato al rinnovo della concessione della A22: in rappresentanza della Provincia vi parteciperà il vicepresidente e assessore ai Trasporti Michele Di Puppo.
-
Diplomi alla "Laimburg" per apicoltori e coltivatori di piante
Festa mercoledì 25 giugno alla Scuola professionale "Laimburg", dove è in programma la tradizionale consegna dei diplomi di fine anno. A premiare apicoltori e coltivatori di piante officinali sarà l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.