News

  • Primo "Naturathlon" a Longiarú

    Singolare appuntamento domenica 20 luglio a Longiarú in val Badia: l’Ufficio provinciale Parchi naturali organizza, assieme all’Associazione turistica di San Martino in Badia, il primo "Naturathlon", che combina atletica e natura. La manifestazione è in programma tra le 11 e le 13.

  • Inaugurazione del Centro sociale Alta Pusteria - Sabato 19 luglio, ore 10 a San Candido

    Verrà inaugurato domani (sabato 19) alle ore 10 a San Candido il Centro sociale Alta Pusteria, che ospiterà centro socio-sanitario, comunità alloggio per disabili, centro di degenza e alloggi per anziani. Dopo l’inaugurazione, con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore alla Sanità e servizio sociale Otto Saurer, è prevista una giornata delle porte aperte.

  • Saurer discute gli interventi della Provincia nel settore sanitario a favore della Cecenia

    I possibili interventi di solidarietà nel settore sanitario e assistenziale a favore del popolo ceceno da parte della Provincia autonoma di Bolzano sono stati discussi oggi (giovedì 17) a Bolzano dal vicepresidente e assessore alla Sanità Otto Saurer nell’incontro con il ministro alla Sanità ceceno, il chirurgo Umar Khanbiev.

  • Fiabe sull'acqua

    Il Dipartimento provinciale per l’Ambiente, l’Energia, l’Urbanistica e l’Informatica organizza una serie di incontri del tutto speciali presso cinque laghi altoatesini. Bambini ed adulti potranno ascoltare bellissime fiabe sull’acqua, raccontate in italiano, tedesco e dialetto. Il primo appuntamento è domani, venerdì 18 luglio, alle ore 17.00 al lago di Costalovara sul Renon.

  • Firmato un protocollo d'intesa fra Provincia ed INRM

    Insieme al commissario dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sulla Montagna, il presidente Durnwalder ha sottoscritto questa mattina un documento che sancisce la nascita di un centro di eccellenza europeo per gli studi sulla montagna. Obiettivo dell’intesa è la creazione del "Sistema di qualità della montagna italiana".

  • Concluso il primo concorso riservato alle imprenditrici

    È giunto all’epilogo il primo concorso per la promozione dell’imprenditoria femminile. Nei giorni scorsi gli assessori provinciali Michele Di Puppo e Werner Frick hanno portato a termine l’esame delle oltre cento richieste presentate da imprenditrici ed aziende partecipanti al concorso. La vincitrice, che riceverà in premio un contributo di 45.000 euro, verrà ufficializzata nel corso della seduta della Giunta provinciale in programma lunedì prossimo.

  • Si concludono i lavori di consolidamento dei pendii a San Cassiano

    L’Azienda speciale per la sistemazione dei bacini montani conclude nei prossimi giorni i lavori di consolidamento dei pendii presso il rio Freina a San Cassiano nel comune di Badia. Gli interventi effettuati dovrebbero evitare in futuro un ulteriore cedimento del pendio.

  • Ancora alto il pericolo di incendi boschivi in Alto Adige

    Permane alto in tutta la provincia, fino al verificarsi di precipitazioni davvero significative, il pericolo di incendi boschivi causa siccità. Il Servizio forestale invita la popolazione a prestare la massima attenzione.

  • La Corte dei Conti promuove il rendiconto finanziario della Provincia per il 2002

    Da Roma è giunta all’assessore Michele Di Puppo una significativa notizia in materia di gestione del bilancio: la Corte dei Conti ha promosso il rendiconto generale del 2002 della Provincia autonoma.

  • Consegna degli attestati del corso "Independent 2002"

    Sarà l’assessora al Lavoro, Scuola e Formazione professionale italiana Luisa Gnecchi a consegnare i diplomi agli otto partecipanti al corso destinato a persone con disabilità motorie anche gravi. La cerimonia di chiusura avverrà martedì 22 luglio, alle 11.00, presso la sede della indipendent L., in via Laurin a Merano.