News

  • 517.000 euro per l'Orchestra Haydn

    La Giunta provinciale ha recentemente approvato il programma di attività 2003 dell’orchestra sinfonica, che comprende 134 concerti. Sulla base del bilancio annuale, l’esecutivo ha quindi concesso un contributro finanziario di 517.000 euro.

  • Escursione archeologica sul luogo del ritrovamento di Ötzi

    Il Museo archeologico provinciale promuove per sabato 6 settembre un’escursione suggestiva: meta è il luogo del ritrovamento di Ötzi, sul ghiacciaio del Similaun. Prenotazioni obbligatorie entro il 26 agosto.

  • Apertura del Centro di psicoterapia e psicosomatica a Bolzano - Mercoledì 20 agosto, ore 10.30

    L’assessore provinciale alla Sanità e al servizio sociale Otto Saurer invita i rappresentanti dei mass media alla conferenza stampa in occasione dell’apertura ufficiale del Centro di psicoterapia e psicosomatica di Bolzano, in programma nella sede del Centro mercoledì 20 agosto alle ore 10.30.

  • Ozono: superata la soglia di attenzione in tre stazioni

    Tra i dati rilevanti delle misurazioni dei valori di ozono, il Laboratorio provinciale di chimica fisica segnala che nella serata e nottata di ieri (mercoledì 13) il livello di informazione di 180µg/m³ è stato superato in tre stazioni: a Renon, a Bolzano e Salorno.

  • Topi & Co. - Alla ricerca di piccoli mammiferi ad Andriano

    Il Museo di Scienze naturali propone, per venerdì 22 agosto, un’escursione sulle tracce di topi, ghiri e topiragno nei pressi di Andriano. La partecipazione è gratuita. È necessaria la prenotazione presso il Museo, al nr. 0471.412964.

  • Corso di formazione obbligatorio per esercenti le attività di tatuaggio e piercing

    L’Ufficio formazione del personale sanitario della Provincia organizza un corso di formazione per esercenti le attività di tatuaggio e piercing. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 12 settembre 2003.

  • Pronta la ricerca sulle associazioni culturali italiane in Alto Adige dal 1945 al 2000

    L’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, informa che, dopo tre anni di intenso lavoro, è giunta a termine la ricerca sull’associazionismo culturale in Alto Adige. L’iniziativa prevede una nutrita serie di eventi sotto il titolo "Culturali".

  • Archeologia e turismo nell’area montana dell’Ötztal

    La Giunta provinciale ha messo a disposizione del “Museo Passiria – Andreas Hofer”, a S. Leonardo in Passiria, circa 18.600 euro da destinare alla realizzazione di un progetto tranfrontaliero nell’ambito del programma Interreg III. Si tratta di una ricerca di tipo archeologico in diverse aree inesplorate della Val Passiria, allo scopo di arricchire l’offerta culturale del museo e migliorare così l’attrattività turistica.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze del difensore civico