News

  • Chiusi dal 18 al 22 settembre il Centro Multilingue e l’annessa biblioteca.

    La struttura ha sede presso il Centro Trevi di via Cappuccini,28

  • Aggiornamento per orafi e gioiellieri

    Corsi organizzati dalla Formazione professionale in lingua italiana.

  • Convegno sul trentennale dei centri di salute mentale di Bressanone e Brunico

    Centro di formazione del convento di Novacella: “Psichiatria ai confini“ (11.09.03)

  • Inaugurazione del Centro di riabilitazione psichiatrico nella residenza Gelmini di Salorno

    Venerdì 12 settembre 2003 alle ore 11,00 sarà inaugurato ufficialmente, nel corso di una cerimonia, il Centro di riabilitazione psichiatrico realizzato nella residenza Gelmini, in via Friedrich Schiller,2 a Salorno.

  • Delegazione sindacale a Palazzo Widmann.

    Una valutazione complessivamente positiva dell’operato della Giunta è quella emersa questa mattina nel corso dell’incontro che i rappresentanti delle principali organizzazioni sindacali hanno avuto a Palazzo Widmann con il presidente dell’Esecutivo.

  • Presentazione 5. numero di "Scripta manent".

    INVITO - Nell’ambito della presentazione della mostra "Culturali", domani, martedì 9 settembre 2003, alle ore 18.30, l’assessore provinciale alla cultura italiana Luigi Cigolla presenterà il 5. numero di "Scripta manent". Il volume sarà distribuito ai presenti.

  • Percorso escursionistico in Val di Funes.

    Mercoledì 10 settembre, alle ore 14,00, presso l’albergo Sass Rigais in località Zans, in Val di Funes, il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, nel corso di una breve escursione illustrerà ai giornalisti il progetto del nuovo percorso escursionistico di Zans.

  • Passeggiata naturalistica "Zannes" in val di Funes

    INVITO - I lotti 1 e 2 del progetto "passeggiata Zannes" in Val di Funes realizzati dall’Azienda provinciale foreste e demanio saranno oggetto di una visita in programma per mercoledì prossimo 10 settembre 2003 alle ore 14.00; punto di ritrovo "Gasthof Sass Rigais" in località Zannes. Saranno presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer.

  • Archeologi a disposizione del pubblico.

    Avete trovato qualche cosa di antico ed interessante e vorreste farlo vedere ad un esperto, magari ad un archeologo professionista?

  • Cresce zona produttiva ai Piani di Bolzano

    Per l’infrastrutturazione di circa 18.000 metri quadri nell’ambito della zona produttiva ai Piani di Bolzano la Giunta provinciale con una recente delibera, su proposta dell’assessore provinciale Werner Frick, ha assegnato al Comune di Bolzano un importo di 362.000 Euro.