News
-
Precisazioni dell’Ufficio ospedali in merito allo screening mammografico presso l’Ospedale di Merano
Per quanto riguarda il tema dello screening mammografico a Merano l’Ufficio ospedali dell’Assessorato alla sanità precisa che non corrisponde a verità, che il tempo di attesa per una mammografia nell’ambito del programma di diagnosi precoce relativo al tumore della mammella presso l’Ospedale di Merano sia di 8 mesi.
-
Incontro con l’Autore
Presentazione del libro “Il Dio delle donne“ di Luisa Murano
-
Fiera d‘autunno: la Provincia presenta i suoi servizi per i cittadini
Anche quest’anno dal 13 al 21 settembre la Provincia sarà presente alla Fiera internazionale d’autunno con uno spazio di 440m² nel settore D. Allo stand collettivo della Provincia i collaboratori di otto uffici e ripartizioni saranno a disposizione del pubblico per informarlo su alcune delle attività svolte dalla amministrazione provinciale nell’interesse della collettività.
-
Sistema trasporto integrato, due strumenti informativi
"Lasciatevi trasportare" torna per il secondo anno consecutivo. È l’operazione di marketing a favore del servizio di trasporto integrato promossa dall’Assessorato provinciale ai trasporti. Una campagna di informazione e sensibilizzazione all’uso del mezzo pubblico.
-
Corsi di tedesco per stranieri
Un’offerta formativa qualificata per stranieri che risiedono in Alto Adige.
-
"Casa-incendi", nuovo impianto di esercitazione a Vilpiano
I vertici dell’Unione provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari hanno presentato questo mattina (11 settembre) presso la scuola provinciale antincendi a Vilpiano, il nuovo impianto di esercitazione antincendio. "Una pietra miliare sul fronte della formazione antincendio" ha rivelato Christoph von Sternbach, presidente dei vigili del fuoco volontari altoatesini. A commentare le diverse fasi dell’esercitazione, che non ha mancato di destare l’attenzione dei presenti, tra cui il presidente della Provincia, l’assessore provinciale ai lavori pubblici e diversi tecnici e funzionari provinciali, è invece stato il direttore della Scuola provinciale antincendi Christoph Oberhollenzer.
-
Sentiero naturalistico attorno a Castel Wolfsthurn a Mareta
Castel Wolfsthurn a Mareta, sede del museo provinciale della caccia e della pesca, vanta una nuova attrazione: si tratta del sentiero naturalistico. Verrà ufficialmente presentato martedì 16 settembre alle ore 16 a Mareta alla presenza del direttore del museo Hans Grießmair e dei vertici della Provincia.
-
Vaccini per le terapie iposensibilizzanti forniti dal Servizio Sanitario
I vaccini per le terapie iposensibilizzanti per le varie allergie in futuro saranno pagati interamente o per metà, in base a tipo di allergia, dal Servizio sanitario provinciale. La decisione in merito è stata adottata nel corso della recente seduta della Giunta provinciale.
-
Prova d’allarme di protezione civile a livello provinciale (4 ottobre 2003)
Conferenza stampa: giovedì 18 settembre, ore 11
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata