News
-
Elezioni provinciali: appello al voto del Presidente della Provincia
Sono circa 378mila i residenti in Alto Adige che domenica 26 ottobre sono chiamati alle urne. Il Presidente della Provincia lancia un appello a tutti gli elettori ad esercitare il proprio diritto di voto e a confermare in tal modo l’alto senso della democrazia partecipata che storicamente contraddistingue la popolazione altoatesina.
-
Decisioni della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio
Nell’ultima seduta, l’organo provinciale ha approvato il passaggio di un tratto di metanodotto nel comune di Anterivo, e l’interramento di condotte elettriche nel comune di Bolzano. È stata, invece, rigettata la proposta di asfaltare due strade sul territorio municipale di Brennero.
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Lavoro interinale nell'ultimo numero di "Mercato del lavoro flash"
I lavoratori interinali e l’analisi della situazione del settore in Alto Adige sono i temi al centro dell’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", l’osservatorio privilegiato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.
-
Decisioni dei direttori VIA
I direttori degli Uffici competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale, riuniti ieri in seduta, hanno analizzati 22 progetti. Ecco i più importanti fra quelli approvati.
-
Primi corsi di avvio al sistema informatizzato nel rapporto aziende-Ufficio del lavoro
Un successo superiore alle aspettative hanno registrato i primi corsi di introduzione al nuovo sistema informatizzato di registrazione dei lavoratori "ProNotel", che perfeziona ulteriormente il rapporto tra le aziende e l’Ufficio provinciale del lavoro.
-
La Provincia illustra i due rating di eccellenza ottenuti da Moody's e Fitch
Il Presidente della Provincia e l’Assessore a Finanze e bilancio hanno ilustrato oggi (giovedì 23) a Bolzano i contenuti e gli effetti dei due rating di eccellenza attribuiti alla Provincia da Moody’s Investors Service (rating Aa1) e da Fitch Ratings (rating AA+), due tra le più importanti agenzie internazionali specializzate nell’analisi della qualità creditizia di società ed enti.