News

  • Ristrutturazione del distretto Gries-San Quirino a Bolzano

    Sarà ristrutturato l’edificio che a Bolzano, in via Amba Alagi 20, ospita la sede del distretto sociosanitario Gries-San Quirino e dei servizi amministrativi dell’Azienda sanitaria. Durante i lavori alcuni servizi saranno insediati in un prefabbricato provvisorio. L’incarico di costruzione della struttura provvisoria è stato assegnato oggi (mercoledì 28) nell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Federalismo e autonomie: Durnwalder domani a Roma incontra il ministro Enrico La Loggia

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà domani (mercoledì 29) a Roma per incontrare il ministro per gli Affari regionali, Enrico La Loggia, assieme ai rappresentanti della Regioni e Province a statuto speciale. Si proseguirà la discussione sulla riforma in senso federale della Costituzione e su come migliorare la collaborazione tra Stato e Regioni.

  • Prosegue il restauro di Castel Firmiano

    Con l’appalto delle opere da fabbro proseguono i lavori di restauro di Castel Firmiano, destinato ad ospitare il futuro Museo della montagna. Oggi (martedì 28) all’Ufficio provinciale Appalti si è proceduto alla relativa assegnazione.

  • A Egna "lezioni" sul formaggio

    La scuola per l’economia domestica "Griesfeld" di Egna organizza un singolare corso alla scoperta del formaggio e delle combinazioni culinarie che contraddistinguono il popolare prodotto. Il corso si tiene il 10 novembre, le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 31 ottobre.

  • Diplomi in tedesco economico

    Presso il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana, si può sostenere esami dell‘„Österreichisches Sprachdiplom Deutsch, ÖSD“, di cui uno per il linguaggio specialistico del commercio/economia. Domande di adesione entro il 10 novembre 2003.

  • Elezioni provinciali 2003: confermati i dati sull'attribuzione dei seggi

    L’Ufficio elettorale centrale comunica che la verifica dei voti di lista ha consolidato in serata i dati relativi all’attribuzione dei seggi, resi noti in via ufficiosa dal presidente Durnwalder alle 17.

  • Elezioni provinciali 2003: il presidente Durnwalder rende noti i risultati ufficiosi

    I dati ufficiosi relativi alla futura composizione del Consiglio provinciale 2003-2008 sono stati resi noti nel pomeriggio dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, al termine delle operazioni di scrutinio dei voti di lista: 9 delle 13 liste hanno conquistato almeno un mandato.

  • Congratulazioni di Durnwalder a Dellai vincitore delle elezioni a presidente della Provincia in Trentino

    Il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder in un telegramma si è congratulato con il collega trentino Lorenzo Dellai, che all’elezione per il presidente della Provincia ha ottenuto la grande maggioranza dei voti nel testa a testa con Carlo Andreotti.

  • Erosione contrastata a Merano 2000

    I lavori di stabilizzazione delle aree compromesse da fenomeni di erosione nella zona di Merano 2000 realizzati dall’Azienda speciale bacini montani negli ultimi 18 anni hanno comportato un intervento finanziario di 4,3 milioni di Euro. Di recente allunni dell’ITC "F.Kafka" di Merano si sono interessati alle opere eseguite.

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Nella riunione dopo la tornata elettorale, la Giunta provinciale ha adottato decisioni di vario tipo. Tra l’altro, è stato approvato in via definitiva il PUC di Bolzano in riferimento alla zona di espansione "Kaiserau"; è stata disposta l’acquisizione di azioni dell’Autostrada del Brennero e della BrennnerCom; è stata istituita una nuova figura professionale; è stata impugnata la proroga della concessione per quattro centrali elettriche.