News

  • Serate di informazione: “Assistenza a domicilio”

    Distretti socio-sanitari.

  • Il presidente Durnwalder incontra una delegazione di An

    Incontrando oggi (lunedì 3) la delegazione di An, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avviato le consultazioni politiche che dovranno portare, in accordo con i rispettivi partiti, alla composizione della nuova Giunta provinciale e della Presidenza del Consiglio.

  • Il presidente Durnwalder convoca il neoeletto Consiglio provinciale

    Dopo l’ufficializzazione del risultato elettorale del 26 ottobre, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha convocato il Consiglio provinciale. La prima seduta della XIII legislatura è fissata per martedì 18 novembre 2003.

  • Elezioni provinciali 2003: proclamati ufficialmente i nuovi consiglieri

    Completato il riesame delle schede elettorali contenenti voti non assegnati e contestati, l’Ufficio elettorale centrale ha proclamato oggi pomeriggio (venerdì 31) i 35 consiglieri provinciali eletti.

  • Congratulazioni di Gnecchi e Kasslatter-Mur alla nuova rettrice Franceschini

    Le assessore alla Scuola e Formazione professionale attualmente in carica hanno inviato nel pomeriggio un messaggio di congratulazioni alla neo-rettrice della Libera Università di Bolzano, la professoressa svizzera Rita Franceschini.

  • Innovare il welfare per la terza età.

    Presentazione del volume presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, venerdì 7 novembre, alle ore 15,00, in via S. Geltrude,3 (Aula 313).

  • Ricerca di personale nei Länder orientali

    Nel mese di novembre la Ripartizione lavoro prenderà parte a due Borse del lavoro nei Länder Mecklenburg-Vorpommern e Berlino-Brandeburgo allo scopo di reperire lavoratori qualificati da inserire nel settore turistico alberghiero durante la prossima stagione invernale.

  • Giornata mondiale del risparmio (Astat)

    L’Alto Adige è al primo posto fra le province d’Italia per l’importo dei depositi bancari delle famiglie, con un valore medio di 10.200 euro per abitante alla fine di marzo 2003. Un terzo (32%) delle famiglie altoatesine dichiara di aver risparmiato negli ultimi dodici mesi, mentre i restanti due terzi o non sono riusciti a risparmiare (57%) oppure non sono in grado di valutare la propria propensione al risparmio (11%). Solo il 7% delle famiglie ritiene che nei prossimi 12 mesi riuscirà a risparmiare più che nei precedenti; per contro il 30% delle famiglie dichiara che risparmierà meno.

  • Andamento turistico in provincia di Bolzano - settembre 2003 (Astat)

    Nel mese di settembre 2003 si è verificata una diminuzione del 4,3% negli arrivi e dell’1,3% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati provvisori della stagione estiva 2003 (da maggio a settembre) segnalano arrivi in aumento (+3,0%) e presenze stabili (+0,3%), con ottimi risultati da parte dei turisti elvetici (+19,3% negli arrivi e +22,1% nelle presenze) ed interni (+14,1% e +6,8%).

  • Finanziamento ai Comuni altoatesini per il 2004

    Il finanziamento ai Comuni altoatesini per il 2004 è stato oggi (venerdì 31) al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il Comitato di coordinamento del Consorzio dei comuni, presieduto dal sindaco di Merano Franz Alber. In attesa el nuovo bilancio provinciale, i Comuni potranno contare su una cifra iniziale di 358 milioni di Euro.